Rugbytots, a Parabiago un nuovo metodo per avvicinare i più piccoli al rugby

Più informazioni su

Un nuovo metodo per avvicinare i più piccoli alla palla ovale. Stiamo parlando del Rugbytots, un progetto dedicato i bambini dai 2 ai 7 anni che vede il Rugby Parabiago 1948 come primo club italiano ad averlo portato avanti nel nostro paese.

Il Rugbytots nasce in Inghilterra nel 2006 per colmare una lacuna formativa dei bimbi piu’ piccoli che arrivavano impreparati all’attivita’ sportiva raggiunti i 6 anni.

Da allora Rugbytots si e’ sviluppato in 16 nazioni in tutto il mondo e ad oggi conta 40.000 iscritti di cui circa 6.000 in Italia.

Di questi 6.000 circa 300 sono in carico da quattro stagioni al Rugby Parabiago, sotto la guida del responsabile Cristiano Bienati, che ad oggi gestisce oltre al plesso di Legnano situato presso “Palestre Italiane” in Via Wagner, anche i siti di Parabiago, Pero, Albairate, Rho, Castellanza, Lainate e da quest’anno Gallarate presso la sede locale sempre di “Palestre Italiane“, grazie al lavoro prezioso di Luca Fulciniti e di circa 20 educatori sul territorio, tutti con qualifica Federazione Italiana Rugby e patentino per pronto soccorso pediatrico ed utilizzo del defibrillatore.

Chi fosse interessato può prenotare una lezione di prova in totale autonomia visitando il sito www.rugbytots.it

Più informazioni su