Emanuela e Laura, accoppiata d’oro nel nordic walking foto

Ai campionati italiani della specialità collezione di medaglie d'oro delle due atlete gallaratesi

Gallarate (VA)Laura Colombo ed Emanuela Zugno, entrambe gallaratesi, hanno conquistato i titoli italiani nel nordic walking, al termine del circuito di sette tappe per tutta Italia, con gran finale a Mantova.

Due ori per categorie, per Laura e Emanuela, con i titoli nelle rispettive categorie master 50 e seniores, e per la Laura anche a livello assoluto a miglior punteggio, riconfermandosi così dopo l’affermazione dell’anno scorso con una doppietta sul podio.

Questo sport per noi è una sana passione: siamo entrambe istruttrici federali e apparteniamo alla scuola italiana nordic walking di Fabio Moretti, ex olimpionico. Gareggio per il Team Triangolo Lariano con sede a Erba ma nel tempo libero insegno per AviSport Legnano: sono donatrice Avis da sempre e il sogno è di fare un giorno una squadra AviSport” racconta Laura Colombo.

Passione sportiva, solidarietà e salute,  sono un trittico perfetto, se poi vengono anche i risultati tanto meglio.

Ci ritagliamo il tempo al mattino presto e alla sera per allenarci: facciamo gare solamente sotto l’egida della Fidal, la federazione italiana dell’atletica leggera e i nostri titoli italiani hanno un valore con un campionato riconosciuto e finiscono nell’albo della federazione: con il nordic walking siamo la ventiduesima disciplina dell’atletica leggera. Per arrivare fin qui abbiamo fatto dei corsi per divenire istruttori federali, tutto è svolto sotto certi crismi, se si vuole proseguire seriamente nell’agonismo. Il nostro è un movimento in crescita, l’obiettivo è come detto di arrivare ad avere presto una squadra AviSport Legnano, ma sempre facendo tutte le cose per bene e sotto l’egida della Fidal“.