Foglio salva il Legnano all’ultimo risultati foto

Positivo esordio di Mister Fiorito

BESOZZO (VA) – La prima di Mister Fiorito è contro il Verbano ma stavolta riusciamo ad esorcizzare la bestia nera con una maglia del nostro Campione: Valerio Foglio.

Il Legnano inizia bene con Capitan Berberi lanciato in profondità, vince il corpo a corpo con l’avversario e il suo tiro finisce poco fuori. Al 5′ Berberi viene ben servito e piuttosto che calciare direttamente, serve Grasso che non finalizza. Passano due minuti e arriva la beffa, punizione di Mira dai 30 metri e Cotardo non è impeccabile. A rimettere le cose a posto ci pensa Crea con una semisforbiciata di controbalzo che prende prima il palo e poi si insacca al 13′.

Al 16’ Grasso supera due uomini e serve Foglio, che calcia ma Spadavecchia è attento. Poco prima della mezzora Amelotti impegna severamente ancora in corner l’ex compagno di squadra. Subito dopo tiro alto di Calviello. Al 36′ ancora pericoloso Amelotti e il Verbano si salva in corner. Finisce così in parità la prima parte della partita.

Nel secondo tempo al 2′ gran tiro di Grasso dai 30 metri ma Spadavecchia la butta ancora in corner. Due minuti dopo contropiede orchestrato da Amelotti per Berberi, gli si sovrappone Grasso ma Spadavecchia abbassa la saracinesca ancora una volta. Al 9’ Calviello manda la palla sopra la traversa. Si arriva al 15′ quando Calviello rischia clamorosamente l’autogol nello spazzare l’area. Al 17′ ci prova Grasso ma dopo tante occasioni arriva invece il raddoppio del Verbano con un gran tiro di Caldirola a incrociare dalla sinistra al 25′.

Quando tutto sembra perso al 95′ la super punizione di Valerio Foglio pareggia il risultato e salva il Legnano.

Verbano – Legnano 1-1 (2-2)
Gol: 7′ Mira (V), 14′ Crea (L), 70′ Bianchi (V), 95′ Foglio (L)

Verbano: Spadecchia, Micheli, Gecchiele, Mira, Scurati, Castelli, Dal Santo, Malvestito, Oldrini, F.Bianchi, Caldirola
In panchina: Berton, Maestri, Assui, Santagostino, Tafili, Gomez, Lovergine, Lule.
Allenatore: Genco
Legnano: Cotardo, Curci (85′ Miculi) , D’Onofrio (64′ Papasodaro), Ortolani, Calviello, M.Bianchi, Amelotti (74′ Giardino), Foglio, Berberi, Crea, Grasso
In panchina: Pasiani, Brusa, Giglio, Trenchev, Borghi, Rinaldi.
Allenatore: Fiorito.
Arbitro: Vicardi di Lovere
Ammoniti: Papasodaro, Calviello
Espulsi: nessuno

[matches league_id=5 mode=]

[standings league_id=5 template=extend logo=false]

(foto Lilla Club Fedelissimi)