I Frogs partono dalla Terza Divisione

Il Presidente Ettore Guarneri: "Abbiamo deciso di fare un passo indietro per poterne fare poi due in avanti..."

LEGNANO – I Frogs hanno deciso di giocare in Terza Divisione nel football americano della stagione 2019.

Il girone li vedrà al via con Rams Milano, Lancieri Novara, Wolverines Piacenza e Predatori Chiavari.

Ci siamo ufficialmente iscritti al Campionato Italiano Football a 9 (ex Campionato Italiano di Football a 9)” – chiarisce il Presidente Ettore Guarneri  perchè abbiamo deciso di fare un passo indietro per poterne fare poi due in avanti… Con le difficoltà della scorsa stagione e l’arrivo di molti nuovi giocatori, ci è sembrata la decisione più saggia per far crescere tutti e ripresentarsi in Seconda Divisione più uniti, più esperti e più numerosi. Sicuramente per noi è un passaggio temporaneo, il ritorno alla Seconda Divisione, ma da protagonisti, è un obiettivo più che reale!

A capo del coaching staff che guiderà la compagine nero argento nella stagione 2019, in qualità di Head Coach e allenatore dei WR, Roberto Anselmi. Per gli OC e RB il coach sarà Stefano Elisir, per gli OL Flavio Garagiola e per i QB Luca Blefari, mentre dei DC e LB si occuperà Filippo Carabelli e dei DL Marco Mereu e Marco Banfi, con Marco Viero per i DB.

La cosa che mi rende veramente contento – conclude il Presidente dei Frogs Legnanoè che tutto il nostro nuovo Coaching Staff è composto da ex giocatori dei Frogs“.

Il campionato di Terza Divisione prenderà il via a metà febbraio e come sempre Sport Legnano vi terrà informati sulle vicende delle mitiche Rane.