L'”X” va stretto all’Arconatese risultati foto

Inizia con un pareggio il girone di ritorno per Mister Livieri

ARCONATE (MI) – Finisce 1 a 1 tra Arconatese e Borgosesia e chi deve recriminare è la squadra di Mister Livieri. La partita è la prima di ritorno, c’è un buon pubblico sugli spalti per questa domenica di calcio dell’Epifania, con il Borgosesia che arriva anche con un buon seguito.

Al 15′ tiro di Scampini ma Del Frate fa buona guardia. Bisogna però arrivare al 36′ quando Vitiello la butta dentro da distanza ravvicinata, approfittando di un’indecisione nella difesa dell’Arconatese. Si va al riposo così con il Borgosesia avanti di un gol e per l’Arconatese sarebbe invece una bella occasione vincere per superare i rivali nello scontro diretto.

Secondo tempo, palla al centro, palla avanti e corner con Vavassori ingenuamente buttato giù in piena area di rigore da un giocatore del Borgosesia. Rigore per il direttore di gara e Seydou Sow non perdona dagli 11 metri ridando fiato alle speranze gialloblù di casa.

Al 19′ rimpallo D’Ausilio e Sow in area ma non ne approfittano. Due minuti dopo inserimento di Cavalcante sul secondo palo e il portiere para. Al 25′ rimessa lunga di Capitan Bonfanti e Sow di testa manda fuori di poco. Un minuto dopo tiro di Cavalcante di di sinstro a lato. Al 34′ Bolchini è costretto a uscire sui piedi di Vitiello, lanciato da Ravasi. Al 38′ bella punizione di Scampini e Del Frate vola, respingendo con i pugni. Arriva l’assedio dell’Arconatese con un’altra rimessa di Bonfanti e di testa Vavassori manda fuori. Al 44′ il tiro di Castelletto è deviato da Bolchini. Poi il finale si fa incandescente: al 46′ punizione di Veroni a lato di poco. Al 48′ Del Frate vola ancora a togliere la ragnatela dall’incrocio sulla punizione di Scampini.

Si batte il corner all’ultimo respiro, in tuffo la zuccata di Sow si stampa sul palo e l’arbitro fischia la fine.

Sala Stampa

Mister Giovanni Livieri:Ancora una buona prova dei ragazzi, con due situazioni nel finale per decidere la partita a nostro favore, peccato veramente. Non mi ha pienamente convinto il metro arbitrale, ma andiamo avanti a lavorare perchè la vittoria arriverà, aspettando anche gli innesti per cui stiamo lavorando”.

Arconatese-Borgosesia 1-1 (0-1)
Gol: 36′ Vitiello (B), 46′ rig. Sow (A)

Arconatese: Bolchini, Bonfanti, Vavassori, Scampini, Parini, Cavalcante (34′ s.t. Rasini) , Albini (9′ s.t. Rovelli) , D’Ausilio (30′ s.t. Veroni) , Sow, Gulin (18′ s.t. Morao) Sarr. Allenatore Signor Livieri.
Borgosesia: Del Frate, Iannacone, Casella, Beretta, Saltarelli, Dalmasso, Panatti (23′ s.t. Pagliaro) Castelletto, Vitiello, Ravasi, Pedrabissi (29′ s.t. Silvestri). Allenatore Signor Didu.

Ammoniti: Sow e Scampini
Corner 5 a 2, recuperi p.t. 0′ s.t. 4′

[matches league_id=17 mode=]

[standings league_id=17 template=extend logo=false]