PalaLido pronto a fine marzo? foto

Forse la Revivre Axopower Milano avrà casa sua pronta per i playoff

LEGNANO – “La fine dei lavori è prevista entro fine marzo” dichiara così in un’intervista al quotidiano “Il Giorno” Roberta Guaineri, assessore allo sport del Comune di Milano, rilasciata a Massimiliano Mingoia.

Il 24 marzo si giocherà l’ultima giornata di regular season di SuperLega, con la Revivre Axopower Milano dunque impegnata, teoricamente, fino a quella data al PalaYamamay di Busto Arsizio. Se tutto andrà quindi secondo le previsioni della Guaineri, i meneghini dovrebbero poter giocare i playoff in una cornice moderna e funzionale, di fronte al pubblico festante che la sosterrà come ha fatto domenica 13 gennaio al Forum di Assago, nella sfida contro Modena.

Il progetto per il rifacimento dell’impianto, che per ragioni di sponsor si chiamerà Allianz Cloud, risale al 2010, poi a marzo 2018 l’impresa incaricata dei lavori lasciò perché in stato pre-fallimentare, quindi a maggio la Sicrea è stata incaricata dal giudice di prendere in mano il cantiere.

Oltre al campo da gioco per le partite casalinghe, in base ad accordi con Milanosport, società che amministra il PalaLido, alla PowerVolley Milano saranno concessi anche la tecnostruttura per gli allenamenti, sia della prima squadra sia delle giovanili, e gli uffici, come se fosse letteralmente a casa propria.

Immagini dall’account Twitter della PowerVolley Milano