Il campo dell’oratorio sarà in erba sintetica

Succede a San Giorgio su Legnano con un investimento davvero notevole

SAN GIORGIO SU LEGNANO –  Festeggia l’Asd San Giorgio che avrà al suo interno un centro sportivo di tutto rispetto.

“Abbiamo riflettuto nei Consigli parrocchiali, in particolare nell’ambito dell’Oratorio, sulla necessità di promuovere uno sport educativo che permetta a tutti i ragazzi che lo desiderano di essere prima che sportivi campioni, sportivi felici. Abbiamo promosso attraverso la Società sportiva dell’Oratorio e alcuni giovani papà disponibili il rilancio dell’attività sportiva per i ragazzi che frequentano l’Oratorio e abbiamo vinto la scommessa” spiegano Don Antonio e don Andrea.

Diversi hanno accolto la proposta giocando il Campionato CSI con quattro squadre (under 8,10,12,14), tre squadre open ed una squadra di pallavolo mista. In totale l’ASD San Giorgio 1998 ha 132 tesserati.

“Siamo convinti che lo sport deve essere gioia: SPORT FOR JOY, un binomio vincente. E’ il progetto che la sezione tempo libero della Conferenza Episcopale Italiana sta lanciando in questi mesi per aiutare tanti ragazzi e ragazze insieme ai loro allenatori e genitori a vive- re lo sport con gioia, divertimento, voglia di stare insieme! (www.turismo.chiesacattolica.it). Ci siamo anche accorti che il nostro Oratorio, pur avendo molti spazi non è ben qualificato dal punto di vista delle strutture sportive capaci di offrire un minimo di accoglienza per coloro che ne usufruiscono. Abbiamo allora pensato di rendere questo ambiente più vivibile. Siamo partiti da alcune migliorie degli immobili (tetto, serramenti…) e il rifacimento degli spogliatoi che erano poco dignitosi. Queste migliorie hanno impegnato economicamente la parrocchia per circa 100 mila € già saldati alle ditte che hanno lavorato”.

Un vivo ringraziamento va a tutti quei parrocchiani che hanno contribuito alla realizzazione di tutto ciò. Resta il sogno nel cassetto: un campo sportivo decente su cui far giocare i nostri ragazzi. Ci abbiamo messo un po’ di tempo, ma dopo incontri, discussioni, preventivi richiesti il sogno si è concretizzato. Un campo di calcio sintetico a 7. Valutati preventivi, scelto quello che ci sembrava il più adatto, il Consiglio per gli Affari Economici della Parrocchia ha appaltato alla Ditta MONDIALTENNIS di Limbiate l’esecuzione dell’opera che costerà circa 100 mila €”.

I lavori avranno inizio subito dopo la Pasqua e nel giro di 30-40 giorni il campo potrà essere già pronto per le attività dell’Oratorio feriale.
Penseremo poi all’inaugurazione a settembre durante la Festa patronale. Contiamo sull’aiuto di tutti e in particolare di chi crede che è possibile educare i ragazzi attraverso lo sport come gioco capace di dare felicità, di aggregare e di aiutare a vivere relazioni aperte in questo nostro tempo.

Come contribuire a questa iniziativa? Coloro che desiderano possono rivolgersi a don Antonio o don Andrea oppure donando il proprio contributo sul C/C della parrocchia: Iban: IT 93 J 08404 33720 000000010679 “campo calcio”

Inoltre il CAEP ha suggerito, a partire dal mese di aprile p.v. di mettere una BUSTA sulle panche in chiesa ogni QUARTA DOMENICA DEL MESE PRO-STRUTTURE SPORTIVE ORATORIANE.
Siamo certi della buona riuscita dell’iniziativa e della vostra consueta generosità. Grazie a nome di tanti ragazzi che frequentano l’Oratorio e vogliono vivere uno sport gioioso che li renda felici”