Buona la prima per il Milan di Laura Fusetti

Successo netto in casa della Roma

LEGNANO – Esordio impetuoso per il Milan di Maurizio Ganz che, sul campo della Roma, si è imposto in maniera autorevole, con un netto 3-0 che ha spiazzato le padrone di casa, comunque pericolose con una traversa colpita sullo 0-0.

La sfortuna si abbatte su Giacinti e Bergamaschi nelle fasi iniziali del match, tanto che la partita si sblocca solo al 69′ grazie a Heroum, poi il raddoppio all’83’ di Čonč dopo un’azione concitata e una carambola che le fa trovare la palla tra i piedi.

Incontro chiuso definitivamente dal contropiede finalizzato da Giacinti che non sbaglia a tu per tu con Pipitone a un minuto dal termine.

Ottima prestazione in difesa per Laura Fusetti (seconda in piedi da sinistra), la rescaldinese ha saputo arginare gli attacchi giallorossi con la qualità che la contraddistingue.

Nella seconda giornata di campionato le rossonere ospiteranno le bergamasche dell’Orobica.

ROMA-MILAN 0-3

ROMA (4-3-3): Pipitone; Erzen, Swaby, Di Criscio, Soffia; Hegerberg, Giugliano, Bernauer (16’st Greggi); Andressa (31’st Bonfantini), Thestrup, Serturini (13’st Thomas). A disp.: Ceasar; Corrado, Cunsolo, Pettenuzzo; Ciccotti, Coluccini. All.: Bavagnoli.

MILAN (4-3-3): Korenciova; Rizza (37’st Mauri), Fusetti, Hovland, Tucceri Cimini (44’st Vitale); Heroum, Jane, Čonč; Bergamaschi, Giacinti, L. Andrade (20’st Salvatori Rinaldi). A disp: Piazza; Manieri, Mendes, Zigic; Bellucci, Carissimi. All.: Ganz.

Arbitro: Grasso di Ariano Irpino.
Gol: 24’st Heroum (M), 38’st Čonč (M), 43’st Giacinti (M).
Ammonite: 32′ Rizza (M), 3’st Hegerberg (R), 4’st L. Andrade (M).

Foto AC Milan

Più informazioni su