Torna la festa dello sport a Parabiago foto

Fra le gare anche quella di velocità con sedie a rotelle elettriche

PARABIAGO –  La 22^ edizione della Festa dello Sport si svolgerà domenica 15 settembre a partire dalle ore 14.00 presso il Parco di Villa Corvini che ospiterà, per il terzo anno, questa manifestazione cittadina attesa da famiglie e ragazzi.

L’inizio della manifestazione prevede l’intervento dell’Amministrazione comunale che darà risalto ai giovani atleti e alle squadre che si sono distinte durante l’anno nelle differenti discipline. L’evento prevede un pomeriggio intenso di esibizioni sul palco e di incontro per le famiglie sotto i gazebo all’interno del Parco Corvini, oltre a momenti di approfondimento e confronto presso la Sala Verde della Villa. L’obiettivo dell’Amministrazione è quello di offrire un’opportunità di contatto diretto tra i ragazzi e le realtà sportive cittadine in modo da poter scegliere lo sport più adatto per loro.

Novità di quest’anno è lo svolgimento di una gara inclusiva riservata a persone affette da patologie neuromuscolari, la “Wheelchair GP” lungo via Santa Maria. Si tratta di una gara di velocità con sedie a rotelle elettriche che avrà inizio alle ore 15:00.

 

Questo il commento dell’Assessore allo Sport Diego Scalvini: “Anche quest’anno con settembre inauguriamo l’anno sportivo delle società cittadine. Parabiago è Sport! E lo dimostra in continuazione attraverso la passione dei tanti che, in ruoli differenti, danno valore alle diverse discipline e contribuiscono alla crescita dei nostri giovani. Questa è un’ottima occasione per poter augurare buona stagione sportiva a tutti!”

Soddisfazione anche da parte dell’Assessore alle Politiche Sociali, Elisa Lonati:  “Lo sport è proprio per tutti e la nostra città, oltre a rinnovare questo appuntamento, ha accolto favorevolmente la gara di Wheelchair GP in perfetta coerenza con quanto stiamo portando avanti in tema inclusivo. Mantenere alta l’attenzione sulle fragilità attraverso lo sport è sicuramente un modo per sensibilizzare e vincere le sfide.”