Il Seregno dilaga con la Castellanzese risultati

I brianzoli continuano il loro inseguimento alla Pro Sesto

SEREGNO – La Castellanzese torna da Seregno sconfitta per 5-0, un punteggio che penalizza più del dovuto la squadra di Mister Mazzoleni, che nella parte iniziale della gara ha fatto vedere buone cose, che forse con un pizzico di fortuna in più avrebbero potuto far cambiare faccia al match.

 

L’inizio infatti vede i neroverdi molto aggressivi. Loro la prima azione con Chessa dalla distanza, finito alto, poi Gibellini non sfrutta a dovere una disattenzione difensiva dei padroni di casa, fino ad arrivare al palo colpito al 17′ da Esposito dopo un’azione di contropiede di Chessa.

Al 19′ Rudi atterra Bertani in area, l’arbitro assegna il rigore e lo stesso Bertani non sbaglia: 1-0.

La Castellanzese prova a reagire con Gibellini e con Chessa, ma al 36′ è ancora Bertani in evidenza, il suo tiro sfiora la traversa.

Passano due minuti ed arriva il raddoppio del Seregno con Blazevic che prima dribla un difensore e poi insacca di sinistro: 2-0.

I primi 45′ finiscono con una traversa di Chessa da pochi metri.

Nella ripresa i neroverdi cercano la rete per riaprire la gara e la loro occasione più limpida è al 66′, quando il portiere di casa compie un autentico miracolo mandando in angolo un preciso tocco di Banfi che colpisce una palla ricevuta da Chessa.

Ma è il Seregno ad andare ancora in rete con Bonaiti al 72′ che sfrutta una respinta di Alio: 3-0.

In pieno recupero arrivano altre due reti contro una Castellanzese che ormai non pensa ad altro che alla doccia. Al 92′ Alio si lascia sfuggire un pallone provocando la più classica delle autoreti, mentre al 95′ è Artaria a siglare la cinquina dopo un’azione confusa in area neroverde.

Ora la classifica si fa sempre più pericolosa, ma domenica prossima al “Provasi” contro il coeriaceo Sondrio i neroverdi potrebbero avere un importante occasione di riscatto.

Seregno – Castellanzese 5-0 (2-0)
Gol: 20′ rig. Bertani (S). 38′ Blazevic (S), 73′ Bonaiti (S), 91′ aut. Alio (C), 93′ Artaria (S)

Seregno: Lupu, Zoia, Bonaiti, Bertani (15′ st Marzeglia), Blazevic, La Camera (10′ st Fortunato), Luoni, Gazo, Ferrari, Borghese, Valsecchi.
In panchina: Pesenti, Tomas, Mantegazza, Artaria, Marini, Marzeglia, Fortunato, Clerici, Invernizzi.
All: Balestri
Castellanzese: Alìo, Rudi D (7′ st Perego), Ghilardi (23′ st Florindo), Bigioni (C), Mara, Bonanni (23′ st Mazzola), Chessa, Esposito, Banfi, Mauri (34′ st Pedergnana), Gibellini (34′ st Pedergnana).
In panchina: Colnaghi, Rudi R, Mazzola, Florindo, Dell’Aera, Albu, Perego, Moroni, Pedergnana.
All: Mazzoleni
Arbitro: Colaninno di Nola
Espulso: Mazzola
Spettatori: 500 circa
I risultati della giornata QUI >>

La classifica QUI >>

(foto Castellanzese Calcio)

Più informazioni su