Il primo web magazine sportivo legnanese, edito dalla redazione di

 
Torna alla pagina precedente RIPESCAGGI SERIE D, IL LEGNANO TORNA A SPERARE  
  SERIE D - Ancona, addio Serie D, Zenith Audax non ripescabile, il Legnano vede il ripescaggio  
     
  

 
 

 

 
      
  

Mentre si attende la decisione ufficiale e definitiva dalla Lega Dilettanti, tornano a salire le quotazioni per il ripescaggio del Legnano.

 

Sono infatti due le notizie positive per i lilla.

 

L'Ancona ha deciso di rinunciare ad iscriversi in Serie D, dopo il fallimento arrivato poco dopo l'ultimo posto in classifica e la conseguente retrocessione dalla Lega Pro, rendendo nota la decisione attraverso un laconico comunicato: "L’U.S. Ancona 1905 srl comunica di dover rinunciare all’iscrizione al campionato di calcio di serie D stagione 2017/18. La rinuncia avviene nel momento in cui le difficoltà della società non permettono il perfezionamento dell’operazione di salvataggio. La società ringrazia tutti coloro che hanno contribuito e partecipato all’estremo tentativo di salvare la nostra società, fino alla fine".

 

L'altra notizia riguarda invece la squadra toscana dello Zenith Audax, che e' stato escluso dalla rosa delle squadre ripescabili perché gia' ripescato lo scorso anno quando, dopo aver vinto la Coppa Italia di Promozione, fu poi promosso in Eccellenza.


Lo Zenith era davanti ai lilla nella graduatoria dei ripescaggi e questo, unitamente all'addio dell'Ancona (che ripartirà forse dell'Eccellenza), libera ulteriori posti in Serie D, uno dei quali a questo punto è molto probabile venga assegnato alla squadra legnanese.

 

www.sportlegnano.it  

 

 

     
  19 luglio 2017 - ore 08.20  
     
(C) 2017 by Statistiche Lilla - www.statistichelilla.it - Ultimo aggiornamento: 19/07/2017 08.10.54