Dalla redazione di , il primo web magazine sportivo legnanese

 
Torna alla pagina precedente CONOSCIAMO L'ASSOCIAZIONE ORATORI LEGNANO CENTRO  
  GLI SPECIALI DI SPORT LEGNANO - Nata solo da tre anni, propone una visione differente di fare sport  
     
  

 
 

 

 
      
  

Dedichiamo oggi la nostra attenzione a una realtà molto particolare dello sport legnanese: l'associazione sportiva Oratori Legnano Centro - OLC fondata sul volontariato ed espressione delle parrocchie di San Domenico e San Magno.

OLC si è posta l'obiettivo di promuovere, con costi ammissibili a tutti, la pratica sportiva ispirata dai valori cristiani soprattutto come momento di educazione, crescita e aggregazione sociale.

Nata solamente 3 anni fa, OLC partecipa ai campionati CSI e CTA e propone una visione differente di fare sport, non incentrata sul risultato ma sulla partecipazione attiva di tutti gli atleti alle partite delle proprie squadre di calcio, volley, tennistavolo e basket.

 

 
Don Marco Lodovici è colui che ha creduto nella possibilità di istituire una società sportiva negli oratori di San Domenico e San Magno, come è nata questa idea?

"Il desiderio era che OLC potesse aiutare il cammino della pastorale giovanile dei nostri oratori di san Magno e san Domenico ed essere un prezioso aiuto nel cammino educativo dei ragazzi. Ad esempio già molti educatori dei due oratori sono ora divenuti aiuto allenatori delle squadre di volley, basket e calcio e sono un esempio per i più piccoli."
"Secondo me - prosegue Don Marco - la città di Legnano e le nostre Parrocchie sono un terreno fertile, le squadre sono in continuo aumento perché, anche se ci sono molte società, sono poche quelle che hanno un'attenzione a tutti i bambini. OLC si è imposta come linea guida di far sempre giocare tutti i suoi iscritti, altre società invece sappiamo che privilegiano i risultati."

 

  

Il Presidente Luigi Piola sottolinea invece le novità di questa nuova stagione: “Da settembre usufruiremo delle strutture presenti nell’oratorio di san Magno, il bellissimo campo da calcio a 7 in erba naturale, il campo da basket dove giocheremo i prossimi campionati primaverili ed i nuovi spogliatoi dove molte delle nostre squadre di calcio si alleneranno e giocheranno le proprie partite. Ringrazio don Angelo, don Davide e il Consiglio Pastorale di san Magno per la loro collaborazione”.

 

 

Il Direttore Generale Umberto Pisi evidenzia gli obiettivi dell’associazione: “Credo che esista un massiccio bisogno da parte di genitori e ragazzi di fare sport in un ambiente sano e lontano da ambizioni competitive estreme già in tenera età. OLC si propone di soddisfare questa necessità con le proprie numerose squadre e gli istruttori qualificati. A settembre, ad esempio, tutti i nostri istruttori frequenteranno un corso di Psicologia dello Sport per interpretare sempre al meglio il proprio fondamentale ruolo educativo e sociale. Siamo felici che tante famiglie credano nel nostro progetto educativo e sportivo ed abbiano scelto di affidarci i loro figli e le loro figlie in questi anni. Sono fiducioso che nella prossima stagione sportiva supereremo i 300 tesserati con il calcio, il volley, il tennistavolo e il basket. Sottolineo inoltre che OLC collabora con la scuola Primaria per l’attività scolastica, organizza laboratori per adulti di Pilates e Ginnastica Posturale e patrocina corsi di psicomotricità all’interno della Scuola Materna di San Domenico.”

 

Le iscrizioni alle attività sportive OLC di calcio, volley, tennistavolo e basket potranno essere effettuate, a partire dai primi giorni di settembre, presso la Segreteria dell’associazione negli Oratori di San Domenico in via Mazzini 5 e San Magno in via Monte Nevoso 20 a Legnano.

Ulteriori informazioni sulle attività della società sono disponibili sul sito www.oratorilegnanocentro.org oppure via mail a: segreteria.olc@gmail.com  

 

www.sportlegnano.it

 
     
  Lunedì 24 lugliio 2017 - ore 23.45  
     
(C) 2017 by Statistiche Lilla - www.statistichelilla.it - Ultimo aggiornamento: 24/07/2017 23.34.17