I Knights vincono il derby lombardo contro Treviglio

Più informazioni su

Remer Treviglio – Knights Legnano 66-75
(16-19; 19-22; 18-16; 13-18)

Grande vittoria esterna nel derby lombardo per Legnano che espugna Treviglio in una gara condotta dal primo all’ultimo minuto. Il Derby inizia con un 7-0 per i Knights che infiamma subito i tantissimi tifosi giunti a sostenere la squadra prima dei primi due punti trevigliesi che rompono il digiuno.

Nel primo quarto Legnano scappa via anche sul +8 prima che Treviglio con un paio di bombe torni sotto con il quarto che termina sul +3 ospite.

Nel secondo quarto il copione non cambia tantissimo con le squadre che restano sullo scarto di 5-6 punti. Legnano trova canestri da tutti i giocatori coinvolti in campo e Treviglio segna solo lontano dall’area per via di Mosley che spazza via qualsiasi tentativo da vicino (una stoppata pazzesca nel secondo quarto fa esplodere la marea rossa). Il quarto si chiude con un canestro sulla sirena di Raivio.

Nel secondo tempo la partita diventa un po’ nervosa con tanti errori da entrambe le parti. Treviglio sfrutta un paio di situazioni positive riportandosi ad un solo possesso di vantaggio. I padroni di casa hanno anche la palla del sorpasso ma sbagliano con Marino e sul contropiede Legnano punisce. Da qui è un dominio del capitano Maiocco che prima con uno sfondamento e poi con una tripla uccide la partita regalando la prima vittoria esterna a Treviglio per i Knights.

Super prestazione di William Mosley che è mostruoso vicino a canestro e Nik Raivio che esce alla distanza ma chiude con 17 punti.

Prossimo impegno per Legnano in casa domenica 12 novembre alle 18.00 contro Reggio Calabria.

Questo il quadro degli incontri della giornata:

VI GIORNATA DI ANDATA – Domenica 5 novembre ore 18.00

Virtus Roma – Novipiù Casale Monferrato 68-73
Bertram Tortona – Cuore Napoli Basket 87-72
Soundreef Siena – Leonis Roma 96-89
Lighthouse Trapani – NPC Rieti 79-65
Moncada Agrigento – Pasta Cellino Cagliari 99-87
Remer Treviglio – FCL Contract Legnano 66-75
Benacquista Assicurazioni Latina – Eurotrend Biella 81-86
Metextra Reggio Calabria – Givova Scafati 66-54

Più informazioni su