Rugby Legnano in trasferta a Varese foto

Più informazioni su

La scorsa domenica 19 novembre grande avventura per i più piccoli crociati legnanesi.

Le squadre under 6 e under 8 del Rugby Legnano hanno partecipato ad un raggruppamento a Varese, ma la cosa piu emozionante per loro e stato certamente il viaggio.

Infatti su idea del Presidente Walter Morelli (per questa domenica anche in veste di allenatore della squadra U8) e dell’allenatrice dell’U6 Fleride , i piccoli rugbysti hanno affrontato il viaggio da Legnano a Varese in treno senza il supporto dei genitori ed anche negli spogliatoi hanno affrontato la preparazione per il gioco da soli in completa autonomia.

Forse esaltati dalla situazione che li hanno fatti sentire ‘piu’ grandi’ i ragazzi legnanesi hanno giocato con grandissimo impegno sfiorando la perfezione.

Gli under 8 vincono 4 partite e ne pareggiano una guadagnando la vittoria del concentramento.

Due piccoli atileti, Aron e Niccolò C., sono stati gli unici giocatori dell’under 6 a giocare con la squadra del Malpensa Rugby facendo buona impressione.

A fine concentramento tutti negli spogliatoi per prepararsi al classico terzo tempo e anche li i bambini hanno fatto tutto in autonomia mostrando la loro maturità. In conclusione e stata una magnifica esperienza per tutti e per tutto il Rugby Legnano.

La società legnanese è felice che questa idea ha avuto buon esito anche perchè è attenta alla crescita dei propri bambini sia dentro che fuori dal campo ponendosi l’obbiettivo di insegnare qualcosa in più al di fuori di quello che e’ prettamente la disciplina sportiva.

Il Legnano Rugby ringrazia il Rugby Varese, sqaudra organizzatrice dell’evento, e tutte le altre squadre con cui si è disputato questo concentramento, ossia il Rugby Malpensa, l’Amatori Union Milano ed il Cus Milano.

Il torneo non prevede classifica finale, ma per dovere di cronaca non vogliamo dimenticare i risultati della giornata:

LEGNANO – CUS MILANO 5-1
LEGNANO – AMATORI UNION (1) 5-5
LEGNANO – AMATORI UNION (2) 5-4
LEGNANO – VARESE 5-3
LEGNANO – MALPENSA 8-1

Più informazioni su