Andrea Pistola a Cuneo, subito vincente

L'ex coach della Sab si è accasato a Cuneo e ha esordito sulla nuova panchina con un'importante vittoria

CUNEO –La Cuneo Granda Volley ufficializza l’ingaggio di Andrea Pistola. La dirigenza cuneese affida al tecnico montemarcianese (anconetano di nascita), 47 anni il prossimo 17 febbraio, la panchina della prima squadra dell’UBI Banca S.Bernardo Cuneo” Con queste parole la dirigenza dell’UBI Banca San Bernardo Cuneo ha ufficializzato l’ingaggio di Andrea Pistola, ex tecnico della Sab Volley Legnano.

In questo momento provo gioia e felicità per la possibilità di tornare a lavorare in palestra e lasciarmi alle spalle un periodo ‘non simpatico’ – Queste le prime parole del tecnico marchigiano al suo primo giorno con la nuova squadra – Arrivo a Cuneo consapevole delle ambizioni della società e cercherò di portare qualcosa di mio al fine di centrare i risultati attesi. Mi attende una serie A2 diversa da quella degli anni scorsi, caratterizzata da molte partite ravvicinate ed un conseguente maggior dispendio di energie.

Un campionato ancor più equilibrato rispetto al passato, dove anche le formazioni di vertice perdono punti per strada. Sarà importante quindi tenere ritmi alti in tutte le gare per poter continuare ad essere protagonisti in una stagione equilibrata e per questo entusiasmante

Pistola ha bagnato il proprio esordio sulla panchina di Cuneo con una vittoria esterna, per 3-1, sul campo della Sorelle Ramonda Ipag Montecchio, risultato che ha proiettato la squadra al quarto posto in classifica, a sole due lunghezze dalla vetta.