Quantcast

Basket A2, rinviata Napoli-Legnano

Il rinvio dovuto ad un guasto alla cabina elettrica del palazzetto napoletano

Più informazioni su

La Lega Nazionale Pallacanestro  ha comunicato che il match tra Cuore Napoli Basket e Knights Legnano previsto per domenica 21 gennaio e valido per la XVII giornata del campionato di Serie A2 Gir. Ovest è stato rinviato a data da destinarsi per motivi di pubblica incolumità.

La ragione è legata ad un guasto alla cabina elettrica del palazzetto che avrebbe dovuto ospitare l’incontro.

La notizia del rinvio, arrivata al team legnanese solo nel pomeriggio di venerdì 19, ha fatto letteralmente imbufalire il Presidente dei Knights Marco Tajana: “E’ assolutamente incredibile che in Serie A2 non sia previsto di ufficializzare un palazzetto di riserva, dove fare eventualmente disputare una gara nel caso di rinvii per situazioni come queste. E’ necessario rivedere i regolamenti in proposito“.

Il rinvio della gara a poche ora dalla partenza per Napoli comporterà, come è facile immaginare, un notevole aggravio di costi per una trasferta per la quale da tempo erano stati prenotati viaggio ed alloggiamenti in hotel.

Senza contare che i padroni di casa potrebbero ricevere un inaspettato vantaggio, in quanto il rinvio della gara darebbe loro il tempo di completare il tesseramento di alcuni giocatori, il cui acquisto è stato perfezionato proprio nelle ultime ore.

Stiamo cercando di ottenere dalla Lega“, ha continuato Tajana, lo spostamento della gara in un’altra sede vicina a Napoli, per esempio Caserta o Scafati, in modo da poter comunque giocare domenica pomeriggio.

Una risposta in tal senso potrebbe arrivare nelle prossime ore.

In serata la società biancorossa ha pubblicato un comunicato stampa sulla vicenda, che potete leggere QUI

Più informazioni su