Quantcast

Campioni a scuola a Canegrate foto

I campioni del Powervolley Milano di Serie A1 Alessandro Preti, Riccardo Sbertoli e Ruben Schott in visita agli alunni della scuola elementare Aldo Moro di Canegrate

Venerdì 19 gennaio alla scuola elementare Aldo Moro di Canegrate i campioni del Powervolley Milano di Serie A1 Alessandro Preti, Riccardo Sbertoli e Ruben Schott hanno incontrato le classi quarte alle ore 10,30 e le quinte alle 11,30.

Più di duecento bambini che hanno affollato la piccola palestra e hanno partecipato a giochi e lezioni di volley, irrefrenabili e incontenibili nell’alternarsi a gruppi ridotti al centro del campo.

Hanno anche intervistato i giocatori con domande curiose sulle loro età, la statura, che naturalmente non è passata inosservata con i 2,04 metri di Preti, le regole di gioco, l’età in cui hanno iniziato a giocare. Riccardo Sbertoli, palleggiatore, il più giovane, di soli 19 anni, ha sottolineato che è importante studiare come lo è fare sport e le due cose devono viaggiare di pari passo, entrambi sono importanti per il fisico e la mente; è logico che occorre fare sacrifici e ciò comporta avere poco tempo libero, però l’impegno premia e le soddisfazioni non mancano.

A grande richiesta la dimostrazione di come si gioca con un paio di passaggi e la conclusione dell’azione in schiacciata, che ha lasciato a bocche aperte i bambini nel vedere e sentire la palla, cadere a terra e rimbalzare violentemente sul soffitto.

Alla fine sono stati regalati i biglietti ingresso per le partite di campionato al Palayamamay a Busto Arsizio, le cartoline da autografare e il poster della squadra, e questo ha scatenato un vero finimondo per i campioni che si sono trovati circondati e assaliti dai bambini che a tutti i costi volevano gli autografi di tutti e tre.

Ringraziamo i tre campioni che si sono resi disponibili all’incontro ravvicinato, in una mattina di pausa dal loro lavoro di giocatori, stanchi ma soddisfatti e speriamo pronti a ripetersi per le scuole medie a febbraio.

Ma si parlerà ancora di volley per due settimane perché gli allenatori della Pallavolo Canegrate scenderanno in campo per delle lezioni per i bambini delle classi 2°, 3°, 4° e 5° col “progetto la pallavolo va a scuola”.

Per maggiori informazioni visitate il sito della Pallavolo Canegrate www.pallavolocanegrate.it