Dopo le feste la Sab torna in campo contro Monza

SAB VOLLEY LEGNANO-SAUGELLA TEAM MONZA

(PALABORSANI DI CASTELLANZA, DOMENICA 7 GENNAIO, ORE 17.00)

 

Dopo la sconfitta per 3-0 rimediata al PalaNorda di Bergamo e la sconfitta proprio ad opera della Saugella nella finale del Trofeo “Mimmo Fusco”, la Sab Volley ritorna in campo domenica 7 gennaio contro la Saugella Team Monza, una squadra lanciata sulle ali dell’entusiasmo, alla luce del bel campionato disputato finora e delle Final Four di Coppa Italia appena conquistate ai danni della più blasonata Scandicci.

All’andata, giocata a Monza, la partita finì 3-1 per le padrone di casa, trascinate da una travolgente Serena Ortolani, con 26 punti all’attivo alla fine della gara, mentre la top scorer giallonera fu Alice Degradi, con 15 marcature, ma era una Sab ancora in fase di definizione, con una Mingardi non in ottima forma che non giocò nemmeno tutta la partita e, nonostante tutto, la squadra di Pistola fu in grado di tenere sotto scacco le avversarie per tutta la fase iniziale della partita, andando anche a vincere il secondo set, per poi subire il ritorno di Monza nel terzo e crollare definitivamente nel quarto.

Per quanto riguarda il totale dei punti segnati finora in campionato, Monza è seconda soltanto a Conegliano, con 768 marcature, mentre la Sab è ferma a 688, al settimo posto, però davanti addirittura a Scandicci, con una media punti per set che si assesta sul 15.29, 15.67 per le monzesi.

Una grande differenza nelle statistiche la troviamo per quanto riguarda gli attacchi vincenti, dove Monza è più incisiva, con una media di 13.63 per set, con la Sab a 12.71, mentre andando a muro le due squadre si equivalgono: 113 muri per Legnano e 111 per il Saugella Team, di cui 37 per l’Aquila Pencova, 26 per la monzese Tori Dixon, le due migliori nelle rispettive squadre.

Nelle prime venti posizioni della classifica marcatori figurano due giocatrici di Monza: Serena Ortolani, con 209 punti (4,27 per set) e Edina Begic, con 159 (3,88 per set), l’unica legnanese presente invece è Camilla Mingardi: per lei 197 segnature, 4,69 per set.

SAB VOLLEY LEGNANO: Degradi, Bartesaghi, Lussana (L), Pencova, Cumino, Ogoms, Mingardi, Martinelli, Coneo, Cecchetto (L), Caracuta. All.: Pistola.

SAUGELLA TEAM MONZA: Ortolani, Orthmann, Arcangeli (L), Balboni, Dixon, Devetag, Candi, Begic, Bonvicini, Hancock, Havelkova, Loda, Rastelli. All.: Pedullà.

Più informazioni su