Quantcast

Panetta a San Vittore Olona

Il campione di atletica presenta il suo libro nel paese della Cinque Mulini

Più informazioni su

SAN VITTORE OLONA – A San Vittore Olona c’è aria di Cinque Mulini e immancabilmente, c’è aria di grandi Campioni. Giovedi 25 gennaio presso la Biblioteca di Villa Adele alle ore 21.00, sarà ospite dell’Amministrazione Comunale, Francesco Panetta, indimenticato campione dell’atletica italiana. Dopo un periodo di silenzio e di allontanamento dall’atletica, Panetta nello scorso ottobre ha pubblicato il suo primo libro “Io corro da solo” (Gemini Grafica Editrice), opera che lo ha riportato tra i suoi tifosi suscitando entusiasmo ed interesse.

Francesco Panetta parlerà del suo libro e delle sue esperienze sportive, dai suoi esordi da ragazzino fino alla grande vittoria ai Campionati Mondiali di Roma 1987 e alla sua partecipazione alla Cinque Mulini Cross Country. Un intero capitolo è dedicato al grande cross che ogni anno vede protagonista nel mondo, il territorio di San Vittore Olona. A condurre la serata, il giornalista Walter Brambilla, firma dell’atletica e delle più prestigiose testate sportive italiane.

Francesco Panetta, ha vinto i Campionati Mondiali nel 1987 e i Campionati Europei nel 1990, detiene ancora il primato italiano sulle siepi (8:08.57), ha vinto 4 titoli italiani in pista e 6 nella corsa campestre.

L’assessore alla cultura Maura Pera in una nota stampa commenta: “…Avere l’onore di ospitare grandi Campioni è innanzitutto una grande opportunità di crescita che si inserisce all’interno di vari progetti volti alla diffusione e alla promozione della lettura. Attraverso l’organizzazione di questa serata, non solo si va a proseguire ciò che è stato impostato negli anni 2016/2017 ma si va soprattutto a valorizzare l’identità di San Vittore Olona.

San Vittore Olona, Città che Legge e Città della Cinque Mulini Cross Country. Il connubio è perfetto, anche in previsione dell’ottantaseiesima edizione della campestre, in calendario il prossimo 11 Febbraio; sono certa che gli appassionati non si faranno sfuggire questo appuntamento.”

La serata è a ingresso libero fino ad esaurimento posti. Al termine della serata, l’autore firmerà le copie del suo libro presso la sala dei paesaggi della biblioteca.

Più informazioni su