Quantcast

Colpo di Castellanza in trasferta contro il Certosa Pavia

Castellanza vince a Pavia 3-1 e compie un importante balzo in classifica in ottica salvezza

Colombo Impianti – Pinciroli Sport Group 1-3
(23-25; 25-22; 14-25; 23-25)

 

PAVIA – Nella prima gara di ritorno del campionato di Serie C femminile le Streghe guidate in panchina da coach Briccola Davide, al suo esordio, ottengono una preziosa vittoria in terra pavese, espugnando la palestra del Certosa Pavia col punteggio di 1-3.

La partita, a parte il terzo set, è stata combattuta, con le streghe che hanno piano piano preso le misure alle avversarie, battagliere più che mai, e portato a casa un risultato importantissimo per il morale e tre punti utilissimi ai fini della classifica.

L’incontro non si presentava affatto agevole ma la squadra neroverde non ha mai mollato alternando però buone giocate a errori che potevano costare cari, come nel secondo set poi perso o nel quarto quando, in vantaggio 16-23, le neroverdi hanno dilapidato un vantaggio considerevole concluso solo col minimo scarto, 23-25.

Il Coach Briccola, al termine della gara, ha dichiarato “La vittoria di oggi è importante, perché le padrone di casa erano fermamente intenzionate a fare punti; abbiamo disputato un buon incontro, eccezion fatta per alcuni errori gratuiti di troppo soprattutto nel secondo set che ha consentito al Certosa di chiuderlo a proprio favore. Considerato il nostro valore, avremmo potuto vincere senza concedere set, ma va bene così. Adesso è indispensabile mantenere alta la concentrazione per cui da martedì tutti in palestra e sotto con gli allenamenti per migliorarci e preparare la prossima partita con l’obiettivo di centrare i tre punti”.

Le streghe vi aspettano al Palaborsani sabato 10 febbraio alle ore 21.00 quando scenderanno sul parquet amico per affrontare il Volley Brianza Est Pol. Bellusco.

[Ufficio Stampa Castellanza Volley Team]

La classifica
Trasporti Zizioli Lubest 37; Renault De Maio, Lazzate 31; Volley Team Brianza 28; Celadina 27; Arosio 26; Seriana 25; Properzi Volley Lodi 20; Mtv Gatti 19; Pinciroli Sport Group Castellanza 18; Eldor Briacom 12; Bracco Pro Patria Milano 11; Volley Brianza Est 3, Colombo Impianti 3.