Quantcast

Difficile impegno per i Knights al Biella Forum

La presentazione della gara

LEGNANO – Ore di attesa per una gara che ormai una classica: Biella-Legnano. Domenica i Knights saranno impegnati alle 18 contro i piemontesi al Biella Forum in una gara che dovrà servire per fra dimenticare la brutta prestazione dello scorso weekend contro Cagliari.

Vincere però sarà tutt’altro che facile, anche perché il campo di Biella ha sempre visto la vittoria dei padroni di casa nei confronti diretti delle ultime stagioni. Davvero impegnativo per i legnanesi bissare la vittoria (per 83-66) ottenuta ad ottobre nella gara di andata al PalaBorsani grazie ad una prestazione memorabile di Raivio, autore di31 punti, con 9 rimbalzi e 7 assist.

LEGGI LA CRONACA DELLA GARA DI ANDATA

Di fronte i biancorossi troveranno una squadra molto determinata e dalla forte personalità, guidata da giocatori del calibro di Jazzmarr Ferguson (miglior realizzatore del girone con una media di 23.2 a partita, 418 in totale), Timothy Bowers (25 pall recuperate di media) ed Amedeo Tessitori (3,7 la sua media rimbalzi offensivi, il terzo del girone) in grado di fare la differenza.

Senza contare il fattore campo: il pubblico biellese è un elemento di forza che certamente non può essere sottovalutato. E di certo non aiuterà il fatto che il previsto pullman di tifosi legnanesi non si farà per mancanza del numero minimo di iscritti, una notizia che di certo non farà piacere al Presidente Tajana.

I biellesi, lo ricordiamo, sono al secondo posto in classifica con 26 punti, ottenuti grazie a 13 vittorie e solo 5 sconfitte, di cui una sola in casa, contro Tortona. Senza dimenticare che nelle ultime tre gare i piemontesi hanno ottenuto altrettante vittorie, nell’ordine contro Cagliari (in casa), Trapani (fuori) e Rieti (in casa).

Passando ai Knights, Coach Ferrari ha potuto contare in settimana sul ritorno agli allenamenti con il gruppo di Toscano, mentre il problema al ginocchio per Berra potrebbe tenerlo lontano dalle competizioni ancora per un po’ di tempo.

La gara sarà diretta dal 1° arbitro Gianluca Capotorto di Palestrina (Roma), dal 2° arbitro Jacopo Pazzaglia di Pesaro e dal 3° Arbitro Andrea Valzani di Martina Franca (TA).

 

Questo il quadro delle gare della XIX giornata:

[matches league_id=11 mode=]

[standings league_id=11 template=compact logo=true]