Quantcast

Domenica Legnano-Lomellina

La squadra di Mister Tomasoni vuole bissare la vittoria dell'andata

LEGNANO – Il Legnano di Mister Tomasoni deve ancora smaltire il mezzo passo falso dell’ultima giornata, quando ha rischiato di lasciare le penne sul campo dell’Ardor Lazzate.

Il modo migliore per dimenticare (e far dimenticare ai propri tifosi…) lo scialbo pareggio di sette giorni fa è quello di vincere domenica al “Giovanni Mari” la gara contro il Lomellina, squadra che sulla carta non dovrebbe riservare particolari sorprese a Capitan Provasio e compagni.

I pavesi, allenati da Stefano Civeriati, sono al tredicesimo posto in classifica con 21 punti, ben 16 meno dei lilla, ottenuti con 5 vittorie (di cui tre esterne, su Union Villa Cassano, Saronno ed Ardor Lazzate), 6 pareggi (fuori casa con Alcione e Città di Vigevano) e 11 sconfitte (5 delle quali maturate in trasferta).

Il Lomellina presenta il secondo attacco meno prolifico del campionato, 19 reti siglate, dopo quello del Città di Vigevano, fermo a quota 15. Di queste 19 reti, 8 sono state realizzate in campo esterno (ma tre in una sola partita, a Saronno).

Anche la difesa, con 30 reti subite, non si segnala certo per essere una delle più solide del girone. Oltretutto in campo esterno il Lomellina è riuscito a mantenere inviolata la propria porta solo in due occasioni su 10: a Cassano ed a Lazzate, dove ha ottenuto due vittorie, entrambe per 1-0.

Il capocannoniere dei pavesi è Matteo Principe, classe 1997, attaccante che vanta 8 reti in 13 presenze stagionali. Dietro di lui troviamo l’ex lilla Anthony Farina (14 presenze ma nessuna rete nelle stagioni di Serie C2 2005/06 e 2006/07, arrivato dal Cavenago Fanfulla a dicembre) e Riccardo Cabella, fermi a 3 reti ciascuno.

Nella gara di andata, giocata allo stadio “Ugo Fantelli” di Mede, i lilla si imposero con un netto 2-0, grazie alle reti di Myrteza e di Ianni, entrambe nella ripresa.

LEGGI LA CRONACA DELLA GARA DI ANDATA

La gara sarò diretta dall’arbitro Matteo Volta di Brescia, coadiuvato dagli assistenti Mattia Morotti ed Adriano Gervasoni di Bergamo.

 

Potrete seguire la radiocronaca diretta di Legnano-Lomellina sul nostro sito SportLegnano.it a partire dalla 14.25 di domenica.

VAI ALLA PAGINA DELLA DIRETTA