Quantcast

Domenica l’esordio di Mister Tomasoni

Contro l’Accademia Gaggiano un solo risultato: la vittoria

LEGNANO – A sette giorni dalla pesante sconfitta che è costata la panchina a Massimo Rovellini, il Legnano torna al “Giovanni Mari” contro l’Accademia Gaggiano per una partita che non ammette altro risultato che non sia una vittoria.

Non poteva esserci debutto più complicato per Paolo Tomasoni, da lunedì sera nuovo allenatore dei lilla.

Apparentemente sembrerebbe tutto facile: gli ospiti occupano il penultimo posto in classifica a quota 14 punti, quattro in più del fanalino di coda Saronno e ben diciannove in meno del Legnano.

Ma non possiamo dimenticare che proprio all’andata la trasferta in quel di Gaggiano, che tra le altre cose segnò il debutto in panchina dell’ormai ex Mister Rovellini (subentrato a sua volta a Roberto Gatti), vide i lilla andare addirittura sotto di un gol nel corso di un brutto primo tempo, salvo poi trovare la via del pareggio nella ripresa, grazie ad un’ottima combinazione Panigada-Crea.

LEGGI QUI LA CRONACA DELLA GARA DI ANDATA

Tornando agli ospiti, il loro cammino li ha portati ad ottenere fin qui solo tre vittorie (una sola esterna, contro l’Accademia Pavese), cinque pareggi (due in trasferta, sui campi di Saronno e Verbano) e ben dodici sconfitte (la metà dei quali lontano da casa).

L’Accademia Gaggiano è andata a segno 21 volte, di cui 10 fuori casa, subendo 33 reti, 19 delle quali in trasferta.

l capocannoniere ospite è Luca Chiaia (attaccante classe 1981), autore di 5 reti, seguito a quota 3 da Davide Bertocchi (attaccante classe 1992).

Una settimana fa il Gaggiano ha vinto 3-0 in casa contro il Saronno, interrompendo una serie di ben nove sconfitte consecutive.

Per la gara di domenica il Presidente dell’A.C. Legnano Giovanni Munafò ha deciso di concedere l’ingresso gratuito allo Stadio ” Giovanni Mari” a tutte le tifose lilla, una iniziativa volta a portare piu’ pubblico allo stadio in un momento cruciale della stagione.

La gara sarà trasmessa in diretta streaming da SportLegnano.it con collegamento a partire dalle 14.25.

SEGUI LA DIRETTA SU SPORTLEGNANO.IT

 

[matches league_id=5 mode=]

[standings league_id=5 template=extend logo=true]