Quantcast

Giovedì al via la 2° BCC Cup, sfida sotto canestro tra Legnano e Varese

Dalle 17 al PalaBorsani di Castellanza la maratona cestistica benefica promossa da Bcc Busto Garolfo e Buguggiate, Pallacanestro Varese e Knights Legnano a sostegno della cooperativa Il Volo del Gabbiano onlus

LEGNANO – Giovedì 22 febbraio dalle 17 il PalaBorsani ospiterà la maratona cestistica benefica promossa da Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, Pallacanestro Openjobmetis Varese e FCL Contract Legnano Basket Knights per sostenere il progetto della cooperativa Il Volo del Gabbiano onlus.

Dal pomeriggio alla sera la struttura castellanzese vedrà sfidarsi le due società sportive in una maratona cestistica finalizzata alla raccolta di fondi da destinare alla cooperativa sociale Il Volo del Gabbiano.

L’incasso della manifestazione, raddoppiato dalla Banca di Credito Cooperativo, andrà a sostenere il progetto della onlus per l’inserimento lavorativo delle persone con disabilità con l’avvio di un ristorante a Olgiate Olona. L’iniziativa, avviata da Giusy e Alessandro Lamperti insieme con lo chef Massimo Vallogini (titolare del ristorante “Lè Ris” di Suno) e con la professoressa Chiara Carabelli (referente per l’inclusione all’istituto superiore Falcone di Gallarate), vedrà dal prossimo autunno l’apertura a Olgiate Olona (VA) del ristorante “Lè Ris un risotto per un sorriso”, locale interamente dedicato al riso dove lavoreranno giovani diversamente abili inseriti in un percorso verso l’autonomia.

Molte le novità della seconda edizione della BCC Cup. Innanzitutto l’apertura ai ragazzi: prima della sfida tra le prime squadre di Varese e Legnano, scenderanno sotto canestro le formazioni del minibasket e quelle dei giovani. Dalle 17 la sfida Varese – Legnano passerà infatti dagli Aquilotti (anno 2007) e dagli Under 13 (anno 2005). Alle 20.30 il via alla partita più attesa: Pallacanestro Openjobmetis Varese contro FCL Contract Legnano Basket Knights.

Tanti gli eventi collaterali: accanto ad un sano agonismo, la manifestazione non mancherà di riservare sorprese con la spettacolare presentazione all’americana delle squadre e i balletti della B.Crew, la sfida tra le mascotte il varesino Giangallo e il legnanese Albertino, la gara di tiro da tre punti e, per contribuire maggiormente alla scopo benefico e coinvolgere tutti i fedelissimi del basket, l’asta volante delle maglie dei rispettivi capitani,  Giancarlo Ferrero per Varese e Federico Maiocco per Legnano, appositamente griffate per la BCC Cup.

I biglietti per la BCC Cup sono disponibili in prevendita su legnanobasket.bookingshow.com e presso la segreteria del Legnano Basket Knights in via Parma 77 a Legnano, tutte le sere dalle 17 alle 19. Costo: 5 euro per la curva e la tribuna non numerata; 10 euro per la tribuna silver e gold numerata.