Basket Serie A2 |
Basket
/

Grandissima vittoria dei Knights a Biella

4 febbraio 2018 | 21:06
Share0
Grandissima vittoria dei Knights a Biella

Un risultato storico che rilancia le ambizioni legnanesi

EUROTREND BIELLA – FCL CONTRACT LEGNANO 74 – 77
(20-21 ; 19-14 ; 20-25 ; 15-17)

Grandissima vittoria di Legnano che sbanca il BiellaForum per 77-74 dopo una gara giocata con grandissima personalità e tra molti acciacchi.

Legnano è senza Martini, Biella recupera Bower e parte in quintetto. La gara è sempre in equilibrio nei primi due quarti con Legnano che resta sempre a contatto con i piemontesi portandosi anche avanti nel punteggio dopo il primo quarto di gioco.

I Knights giocano bene nonostante le assenze, con un positivo Roveda a giocare molto presto in cabina di regia. Biella si carica un po’ e prima della seconda sirena riesce a trovare un buon vantaggio sul 39-34.

Nel secondo tempo i biancorossi scendono in campo con spirito battagliero e guidati da un super Zanelli (in versione “Rieti”) con 22 punti e un 5/7 da 3 punti e un Raivio che gioca 40’ e che segnerà (rischiando) il libero che chiude la partita.

Nell’ultimo quarto Legnano inizia con un 9-0 che porta la squadra di Mattia Ferrari sul +10 prima che un fallo su un tiro da 3 punti di Ferguson svegli Biella che arriva fino al -2 a meno di 1’ dalla fine.

Il team biancorosso pur rischiando nel finale vince una partita fondamentale per la classifica e si rifà subito dopo il KO interno con Cagliari.

Da segnalare che i Knights hanno portato a casa il risultato su un campo dove finora lo avevano fatto solo Verona (l’anno scorso in gara 5 ) e Tortona quest’anno, il che fa capire quanto sia difficilissimo vincere qui.

Prossima sfida mercoledì 7 febbraio alle 20.30 a Latina degli ex Tavernelli e Allodi.

(nella foto Archivio LNP Alessandro Zanelli)

[matches league_id=11 mode=]

[standings league_id=11 template=extend logo=true]