Legnano in campo a marzo ricordando il Vajont foto

L'incasso dell'incontro Legnano-Sancolombano del 1 marzo sarà interamente devoluto al Comitato Sopravvissuti Vajont

Più informazioni su

LEGNANODomenica 11 marzo, in occasione dell’incontro di campionato Legnano-Sancolombano, la squadra lilla scenderà in campo indossando una maglia speciale realizzata per ricordare i sopravvissuti alla tragedia del Vajont.

L’iniziativa è stata promossa dal Presidente del club Giovanni Munafò e dall’Ambasciatore lilla Giuseppe Calini per ricordare le vittime ed i sopravvissuti alla frana, avvenuta il 9 ottobre del 1963, che staccandosi dal Monte Toc, creò un’ondata che superò la diga del Vajont e finì nel fondovalle, causando la morte di 2.000 persone e cancellando il paese di Longarone.

L’incasso dell’incontro sarà interamente devoluto al Comitato Sopravvissuti Vajont, il cui Presidente Micaela Coletti sarà con lo stesso Calini a Villa Rusconi a Rescaldina il 1 marzo per la serata “Quelli del Vajont“. Evento che sarà poi ripetuto anche il 2 marzo, questa volta a San Giorgio su Legnano.

Nel quadro delle iniziative, verrà organizzata nel prossimo mese di settembre una pedalata Legnano-Longarone.

Lunedì 26 Febbraio alle ore 1.:30 presso il Welcome Hotel di Legnano tutte le iniziative legate al Vajont verranno presentate durante una conferenza stampa.

Più informazioni su