Nuova pista di atletica al Malerba

Arrivano i soldi ed il comune investe nello sport

SAN VITTORE OLONA – Una nuova pista di atletica all’interno del Centro Sportivo Malerba. Nel mese di gennaio il Comune di San Vittore Olona ha avanzato richiesta di spazi finanziari ossia, spese in conto/capitale finanziate con avanzo di amministrazione da effettuarsi nel corso dell’anno 2018 e che vengono escluse dai vincoli del pareggio di bilancio in virtù di quanto previsto dalla Legge Finanziaria n. 232 dell’11/12/2016.

In tal senso il giorno 9 febbraio 2018, la Ragioneria Generale dello Stato con D.M. n. 20970, ha pubblicato gli spazi assegnati agli Enti Locali tra cui si evince che il Comune di San Vittore Olona ha ottenuto spazi finanziari pari a € 348.000 al fine di poter realizzare quattro interventi. L’opera più onerosa è la realizzazione della pista di atletica, la cui spesa ammonta a € 172.000,00.

Serve precisare”, scrive in una nota l’amministrazione sanvittorese, “che l’avanzo di bilancio non si deve intendere come incapacità del Comune a “ spendere” ma come “risorsa” a salvaguardia del debito pubblico e quindi difficilmente spendibile, per tanto la conferma di questa boccata d’ossigeno di 348.000 euro, è sicuramente un motivo di soddisfazioni per la nostra amministrazione perché il raggiungimento di questo risultato è stato reso possibile dalla prontezza e collaborazione tra gli uffici comunali che, nonostante la tempistica come sempre molto ” risicata”, sono riusciti a presentare questi progetti che senz’altro miglioreranno i servizi alla nostra cittadinanza”.