Quantcast

Il Softball Legnano ripartira’ dalla Serie A2

Ufficializzata la composizione del girone delle legnanesi

LEGNANO – Definito il quadro delle partecipanti al prossimo campionato di Serie A2 di Softball, al quale prendera’ parte il Legnano Baseball Softball, che ha deciso di scendere di categoria.

Le ragazze legnanesi saranno inserite nel girone A, dove troveranno La Loggia (TO), Jacks Torino, New Bollate e le sarde del Supramonte Orgosolo (NU).

Il campionato prendera’ il via con la Regular Season il 29 aprile per terminare il 15 luglio. Le partite interne verranno disputate, come di consueto, al “Peppino Colombo” di Legnano nelle giornate di sabato.

A settembre si giocheranno invece i playoff con la stessa formula dell’ultima stagione: un concentramento tra le prime di ogni girone, da cui uscirà la prima finalista, ed uno tra le seconde classificate, la cui vincente andrà a disputare un ripescaggio con le perdenti del gruppo delle prime. La vincitrice del ripescaggio si giocherà la finale al meglio delle 5 partite per l’unica promozione in A1 softball 2019 nei weekend del 15-16 e 22-23 settembre.

Nel primo weekend di settembre si disputerà anche un concentramento di playout tra le quinte classificate di ogni girone. La vincente rimarrà in A2, mentre le altre retrocederanno in serie B softball insieme alle seste classificate del girone A e B.

Ufficializzate anche le date della Coppa Italia, che aprira’ la stagione 2018 e che prevedera’ un concentramento a Legnano l’8 di aprile, con la partecipazione, oltre al Legnano, del Settimo e del New Bollate. Le prime due squadre classificate passeranno al turno successivo, sempre a tre squadre, previsto per il 15 di aprile. La Final Four si disputera’ una settimana piu’ tardi, il 22 aprile.

 

La composizione dei gironi

Girone A: La Loggia, Jacks Torino, New Bollate, Legnano, Supramonte, Settimo.
Girone B: Rescaldina, Rovigo, Padova, Crocetta, Dynos, Castionese.
Girone C: Chieti, Macerata, Liburnia, Cali Roma, Caserta.

I gironi di Coppa Italia

Girone A (sede Jacks Torino): Jacks Torino, La Loggia, Rescaldina.
Girone B: (sede Legnano): Legnano, Settimo, New Bollate.
Girone C (sede Padova): Padova, Dynos, Castionese.
Girone D (sede Crocetta): Crocetta, Rovigo, Liburnia.
Girone E (sede Chieti): Chieti, Macerata, Cali Roma.

Caserta e Supramonte ammesse direttamente al secondo turno