Quantcast

Sei atleti della Rari Nantes ai Campionati Italiani Giovanili foto

A Riccione dal 23 al 28 marzo

RICCIONE – Dal 23 al 28 marzo a Riccione si terranno i Campionati Italiani invernali giovanili di nuoto, un appuntamento clou che chiude la stagione indoor 2017/18.

La Rari Nantes Legnano si presenta al via in Romagna con ben sei atleti qualificati, 3 per il settore femminile ed altrettanti in quello maschile.

Tra le ragazze troviamo Giorgia Tison, in gara nei 100 e nei 200 farfalla, esperta atleta con numerose partecipazioni ed una medaglia, ai blocchi contro atlete di un anno più vecchie, Valentina Gallorini, impegnata nei 100 dorso, che punta ad un’ulteriore miglioramento dopo una prima parte di stagione già positiva, e Giorgia Mezzacasa, giovanissima atleta al primo anno di categoria ed all’esordio in un campionato italiano dopo una stagione invernale in forte crescita.

In campo maschile il team legnanese presenta Alberto Tonellotto, in vasca nei 50 e nei 100 stile libero, grande salto di qualità e di prestazioni durante i campionati regionali, che proverà a dare battaglia ad atleti già inseriti nella nazionale juniores e assoluta come Ceccon e Burdisso.

Oltre ad Alberto, in gara a Riccione anche Matteo Salvatori, impegnato in ben sei specialità: 50, 100, 200, 400 stile libero, 100 farfalla e 200 misto, anche lui all’esordio, lo aspetta un grande impegno di gare ma che gli tornerà utile me grande esperienza in futuro, e Valentino Toscani, impegnato nei 50 stile libero e nei 100 farfalla, un altro esordiente per un movimento giovanile di primissimo livello come già avevamo anticipato e sottolineato lo scorso anno.