Esordio positivo per l’Under16 della Focol alla Girl League foto

Le giovani legnanesi attualmente al quarto posto, in attesa della seconda giornata

MONZA – Le giovani atlete dell’Under16 della FoCoL Legnano, invitate alla Girl League come squadra del settore giovanile della Sab Volley Legnano, hanno esordito con il sorriso in questa prima giornata di competizione, battendo 2-1 Trentino Rosa Progetto Padeia nella prima gara, disputata alle 11, con i parziali di 25-19, 19-25 e 15-17, un incontro teso ma risolto con grande agonismo. Nella seconda partita invece è arrivata la sconfitta contro Volley Art Toscana Il Bisonte, per 2-1 (13-25, 25-18, 15-6).

In base a questi risultati la FoCoL occupa il quarto posto in classifica, a quota 3 punti, alla pari con il Fenera Chieri ’76, contro la quale le legnanesi giocheranno nella giornata di domani, alle 10.30, sempre alla Candy Arena di Monza, palazzetto che fa da cornice alla manifestazione.

Le altre partite in programma domani vedranno le biancorosse impegnate contro la Pomì VBC Union Bremas Jesolo, alle 12, poi alle 15 contro il Vero Volley Saugella Monza, padrona di casa e capolista, mentre chiuderà la giornata alle 19.30 la sfida con la VTA Pieralisi Filottrano.

CLASSIFICA
Vero Volley Saugella Monza 7*, Pomì VBC Union Bremas Jesolo, Volley Art Toscana Il Bisonte 5, Fenera Chieri ’76, GS FoCoL Legnano 3, Trentino Rosa Progetto Padeia 1*, VTA Pieralisi Filottrano 0.
* una partita in più

[Foto Luca Pietro Santi, Lega Volley Femminile]