I Knights ospitano Agrigento cercando la certezza dei playoff

La gara in programma sabato alle 18 al PalaBorsani

LEGNANOSabato 31 marzo alle 18.00 i Knights Legnano ospitano i siciliani della Moncada Agrigento cercando la vittoria che darebbe loro la matematica qualificazione ai playoff.

La squadra di Coach Ferrari non è però al top della forma e dovrà scontare ancora una volta le assenze importanti di Capitan Maiocco e Martini, infortunati.

Difficoltà che però non frenano i legnanesi, come confermano le parole di Davide Giglietti, assistente allenatore biancorosso: “Affrontiamo la partita con Agrigento essendo consci che una vittoria per noi significherebbe la certezza matematica dei playoff. Abbiamo affrontato una settimana difficile non potendo contare sugli infortunati Martini e Maiocco, e dovendo recuperare alcuni giocatori da acciacchi che si presentano alla fine di una stagione. Nonostante questo, sabato sicuramente scenderemo in campo concentrati e determinati davanti al nostro pubblico, sfruttando sicuramente il grande tifo e cercando di giocare una partita di alto livello come fino ad ora è stato tutto il nostro percorso in questa stagione”.

La squadra siciliana arriva a Legnano con un bottino di 26 punti, ottenuto grazie a 9 vittorie interne e 4 esterne (a Tortona, Rieti, Napoli e Cagliari). La scorsa settimana nel “derby siciliano” ha battuto sul proprio parquet Trapani con il punteggio di 64-62.

Il team di Coach Franco Ciani, che non potrà schierare l’infortunato Zugno (fermo da mesi per un infortunio al menisco), ha come uomo di punta l’americano Jalen Cannon, ala classe 1993, giocatore da 15,27 punti e 9,5 rimbalzi a partita, nominato nello scorso febbraio MVP del mese.

Al suo fianco troviamo l’altro americano Pendarvis Williams, guardia/ala classe 1991, 12,27 punti e 5,81 rimbalzi di media.

Tra i giocatori maggiormente in campo troviamo Simone Pepe, Marco Evangelisti, Lorenzo Ambrosin, Tommaso Guariglia e, da gennaio, Giacomo Zilli, centro classe 1995 con alle spalle cinque stagioni negli USA in NCAA.

All’andata la Moncada, pur soffrendo, riuscì a piegare i Knights, imponendosi nel finale con il punteggio con il punteggio di 92 a 82, grazie soprattutto ai punti di Simone Pepe e Lorenzo Ambrosin, loro i punti pesanti utili a “spaccare” la gara.

LEGGI LA CRONACA DELLA GARA DI ANDATA

La gara sarà diretta dal 1° arbitro Alessandro Costa di Livorno, dal 2° arbitro Jacopo Pazzaglia di Pesaro e dal 3° arbitro Leonardo Solfanelli di Livorno.

 

QUI LE GARE IN PROGRAMMA E LA CLASSIFICA