Quantcast

L’assessore Rizzi verso la Regione

Secondo il quotidiano La Prealpina, Rizzi lascerà il suo incarico a Legnano

LEGNANO – Secondo il quotidiano La Prealpina se Giulio Gallera e Silvia Serafina Sardone, diventeranno assessori, per Alan Christian Rizzi, attuale assessore allo sport del comune di Legnano, si apriranno le porte del consiglio regionale e per l’esecutivo di Legnano bisognerà provvedere alla prima sostituzione.

Con le sue quasi 2.550 preferenze raccolte, Rizzi è il sesto candidato più votato di FI nell’area metropolitana.

Per l’ufficialità bisognerà attendere la formazione della giunta regionale

«Sono soddisfatto: in un mese di campagna elettorale ho raccolto quasi 2.600 preferenze – ha spiegato Rizzi alla Prealpina–. E mi fa piacere averle raccolte anche in questo territorio, dove sono arrivato come assessore soltanto da qualche mese: le mie preferenze a Legnano sono state 89. Al momento, considerando probabili le nomine ad assessori dei due primi classificati nella lista di Forza Italia, direi che ho buone possibilità di sedere in consiglio regionale».

Poi Rizzi spiega: «Se Legnano ha partecipato al bando Coni in cui ha chiesto due milioni per strutture sportive lo deve alla mia informazione, se a Legnano per l’inaugurazione della piscina era presente il presidente della Federazione lombarda di nuoto è perché l’ho invitato io, e così è stato per Petrucci qualche mese fa. Ho sottolineato l’importanza dei rapporti per portare alla città risorse extra bilancio, che possono fare la differenza. Ma, in caso entrassi in consiglio regionale, questo plus non verrebbe meno: il nuovo assessore allo Sport può e deve contare su di me».