Il Legnano ospita il Sancolombano puntando ai playoff

I lilla indosseranno una maglia commemorativa della tragedia del Vajont

LEGNANO – Il Legnano torna al “Giovanni Mari” dopo una trasferta a Lodi sul campo della capolista Cavenago Fanfulla che ha lasciato molto amaro in bocca.

Avversario di turno quel Sancolombano, oggi settimo con 35 punti a -3 dai lilla, che all’andata costrinse Panigada e compagni ad una sconfitta per 3-2 in piena zona cesarini.

LEGGI LA CRONACA DELLA GARA DI ANDATA

La squadra di San Colombano al Lambro ha un ruolino di marcia che li ha visti ottenere 9 vittorie, 7 pareggi ed 8 sconfitte. In campo esterno l’undici di Mister Aquilante ha vinto 3 volte, contro il Saronno (2-1), il Verbano (2-1) e la Sestese (1-0), pareggiando in 4 occasioni e perdendo in 5, l’ultima delle quali nel turno infrasettimanale di mercoledì, 1-0 a Calvairate.

L’attacco del “Bano” ha siglato 28 reti, 11 delle quali in trasferta, mentre la difesa è stata perforata 32 volte, la metà delle quali lontano da casa.

Il miglior realizzatore è Michele Piccolo, 12 reti, tra le quali quella del momentaneo 2-2 dell’andata. Dietro di lui Luca Albertini a quota 4 (2 segnate contro i lilla), a pari merito con Joseph Stroppa.

In occasione della gara di domenica, il team legnanese indosserà una speciale maglia commemorativa della tragedia del Vajont, voluta dall'”Ambasciatore Lilla ” Giovanni Calini, che sarà poi messa all’asta, il cui ricavato sarà devoluto al Comitato Sopravvissuti del Vajont.

LEGGI L’ARTICOLO DEDICATO ALL’INIZIATIVA

La gara sarà diretta dall’arbitro Gianmarco Vailati di Crema, assistito da Simone Asciamprener RainieriRiccardo Marra di Milano.

Sport Legnano, in collaborazione con l’A.C. Legnano, trasmetterà l’incontro in radiocronaca diretta a partire dalle ore 14.25.

SEGUI LA DIRETTA SU SPORT LEGNANO