Quantcast

L’Under16 FoCoL in finale per il 3°/4° posto alla Girl League

Grande soddisfazione per le giovani biancorosse, quarte in classifica generale

MONZA – Conclusa la seconda giornata della Girl League alla Candy Arena di Monza, con una soddisfazione immensa per le giovani legnanesi della FoCoL, classificatesi al quarto posto in classifica generale e pertanto qualificate alla finale per il terzo e quarto posto, che si disputerà nella giornata di sabato 31 marzo alle ore 10.30, contro il Volley Art Toscana Il Bisonte, terza in classifica, contro la quale, ieri, le biancorosse hanno perso 2-1 (13-25; 25-18; 15-6).

La finale per il primo posto invece vedrà opposte le padrone di casa del Vero Volley Saugella Monza contro la Pomì VBC Union Bremas Jesolo, capolista e imbattuta in questa due giorni di volley.

L’Under16 della FoCoL, dopo le belle prestazioni di ieri, nella giornata odierna ha collezionato un’importantissima vittoria, per 2-0, contro Chieri (26-24 e 25-23), andando poi a perdere 2-0 contro la Pomì e 2-1 contro Monza e Filottrano, guadagnandosi pertanto altri due punticini fondamentali.

Da segnalare che, con 325 punti segnati, l’attacco biancorosso è stato il secondo più prolifico del gruppo di sette squadre, dietro alla sola Pomì, con sette set vinti e nove persi, per un sostanziale equilibrio che ha permesso alla squadra di aggiudicarsi questo prezioso risultato.

Le ultime tre classificate invece daranno vita a un ulteriore mini-girone per stabilire l’ordine di classifica finale.

CLASSIFICA
Pomì VBC Union Bremas Jesolo 16; Vero Volley Saugella Monza 14; Volley Art Toscana Il Bisonte 13; GS FoCoL Legnano 8; Fenera Chieri ’76 6; VTA Pieralisi Filottrano 5; Trentino Rosa Progetto Padeia 1.

[Foto Luca Pietro Santi, Lega Volley Femminile]