Quantcast

Sabato in campo i piccoli del Minibasket OLC foto

Dopo il Basket Open al debutto anche i Mini Saints degli Oratori Legnano Centro

LEGNANO – Sarà sabato 17 marzo in amichevole a Rho l’esordio del nuovo team di Minibasket OLC – Oratori Legnano Centro. Dopo la squadra Open scende così in campo un altro nuovo gruppo del settore Basket OLC, che conta anche su di un numeroso team Microbasket.

La squadra, che si sta allenando da alcuni mesi nella palestra dell’Oratorio di San Domenico sotto l’attenta guida dei coach Giovanni Benetti, Lorenzo Saporiti, Francesco Saitta, Jacopo Rondanini e Matteo Bottoni, è composta dai piccoli atleti: Lavinia Margiotta, Stefano Bassi, Giorgio Cardaci, Daniele Cortesi, Matteo Magalù, Andrea Mercurio, Orlando Ndoj, Davide Polvani, William Zhang, guidati dal dirigente Daniele Margiotta.

Il responsabile dei settori Minibasket e Microbasket Andrea Saporiti spiega il percorso fatto: “Dopo alcuni mesi di allenamento in cui i nostri piccoli atleti si sono divertiti con gli istruttori è giunta l’ora di spiccare il volo e di iniziare a disputare le prime partite amichevoli per comprendere cosa voglia dire giocare veramente a basket. Il gruppo è entusiasta e da ormai due settimane continua a chiedere a che ora si giocherà e contro chi, sono davvero tanto curiosi. Faremo una serie di partite per far divertire i ragazzi e per far provare loro l’emozione di una vera partita di basket. Sicuramente lo scopo principale della società è quello di far divertire, non vanno sottovalutati però l’impegno e la serietà nell’affrontare queste sfide.

Siamo molto contenti di come si sta evolvendo questo progetto, sicuramente bisogna ringraziare gli allenatori e soprattutto il Consiglio Direttivo OLC che ci sta dando tantissime possibilità e ci offre moltissimi mezzi per far fruttare al meglio il nostro lavoro. Poiché il nostro settore Basket, espressione delle Parrocchie di San Magno e San Domenico, ha preso il nome di OLC Saints abbiamo deciso di dare ai bambini il simpatico soprannome di Mini Saints. Voglio ringraziare infine il san Paolo Basket Rho che ci ospiterà sabato prossimo per il nostro esordio.”