Contro il Sancolombano lilla in campo con la maglia dedicata al Vajont foto

Domenica Legnano con la casacca che ricorda il Vajont, iniziativa per la solidarietà dell'Ambasciatore Lilla Calini

LEGNANO – Sarà una domenica speciale quella dei Lilla che indosseranno l’apposita maglia commemorativa della tragedia del Vajont contro il Sancolombano.

La squadra del presidente Giovanni Munafò vestirà il crociato lilla voluta dall'”Ambasciatore Lilla” Giuseppe Calini per ricordare quella tragica sciagura.

La tragedia del Vajont – spiega Calini- ci interroga ancora con tutta la sua drammaticità e anche l’ ingiustizia che ha fatto seguito, perciò mi sono fatto promotore di due conferenze a San Giorgio su Legnano e Rescaldina ma anche come appassionato sportivo di queste iniziative allo Stadio Mari con i miei amati lilla e più avanti anche con l’ US Legnanese , che farà una pedalata fino a Longarone per donare la sua maglia“.

La speciale maglia commemorativa che reca una croce lilla con un cuore rosso e la scritta Vajont verrà messa all’asta dell’A.C. Legnano con l’incasso che poi verrà devoluto a fine benefici all’apposito comitato dei sopravvissuti: tutto verrà poi comunicato come ha assicurato il presidente Giovanni Munafò con un resoconto trasparente sul sito della società legnanese.