Ai Bulls Rescaldina il Torneo di Macerata foto

Le ragazze rescaldinesi hanno battuto le pari etá di Lucca

MACERATA – 7-4 contro Lucca il punteggio finale per i Bulls Rescaldina nell’incontro giocatosi sabato 31 marzo sul diamante del Macerata Softball a conclusione della seconda e ultima giornata di gare del 5° Torneo di Softball Under 22 di Macerata.

A causa del maltempo il programma del torneo ha subito una contrazione con l’eliminazione della fase di play-off dopo la giornata di qualificazione di venerdì e lo svolgimento delle 4 finali tra i piazzamenti paralleli nei due gironi.

Le ragazze del Presidente Locati, conquistato il primo posto nel girone di qualificazione con tre partite vinte su tre incontri, si sono trovate pertanto ad affrontare la capolista del girone B, le Pantere Lucca.

In un incontro su 7 riprese senza limiti di tempo in notturna le rescaldinesi hanno dapprima subito due punti per poi recuperare con un big inning da 5 alla terza ripresa e staccare nuovamente al 6° con altre due marcature.

Ottima la prova del collettivo, trainato dalle lanciatrici Erika Masetti e Anita Minari ricevute da Cecilia Capria. La squadra ha mostrato coesione, spirito di gruppo e grinta da vendere affrontando un avversario tenace e motivato che però ha finito per subire troppo la pressione e commettere alcuni fondamentali errori.

Tra le protagoniste della finale troviamo anche le giovanissime cadette del vivaio rescaldinese, che hanno contribuito alla vittoria del collettivo.

La classifica del torneo ha visto ai primi tre posti Bulls Rescaldina, Lucca e Bovisio.

Tra i premi individuali spicca l’MVP del torneo conferito alla giocatrice dei Bulls Elisa Tavian, schierata nel ruolo di seconda base nella finalissima.

La preparazione al campionato per il team di Rescaldina si conclude dunque con un segno positivo. Lo sguardo è però già rivolto al primo turno di Coppa Italia che vedrà impegnate le rescaldinesi domenica 8 aprile a Torino contro La Loggia e la formazione casalinga delle Jacks Torino.
Obiettivo è il passaggio al secondo turno, in programma domenica 15 aprile.