Basket serie B: La Sangio punta ai playoff

Supera senza problemi Livorno e adesso vuole vincere a Firenze

SAN GIORGIO SU LEGNANO – La Sangio supera agevolmente il primo ostacolo dei tre, posti sul cammino dell’accesso ai playoff della stagione 2017/2018.

Un Livorno dimesso ha presto lasciato il passo ai blu arancio di coach Quilici con un divario che si è fatto già al primo quarto incolmabile. La partita è parsa segnata già al primo riposo breve tanto che il nostro capo allenatore ha dato subito minuti preziosi ai nostri giovani meno utilizzati  che hanno risposto con un atteggiamento positivo: Bernardi ,Frison ,Charles e Dushi hanno impreziosito la gara con una prestazione energica ma ordinata cercando sempre il gioco di squadra prima di personalismi che avrebbero potuto risultare sterili e controproducenti, dando vita cosi ad una partita comunque piacevole e ben giocata, nonostante il pesante divario di punteggio.

Una galoppata positiva per i draghi ,che affronteranno in trasferta al prossimo turno Firenze per poi concludere in casa con la diretta concorrente Empoli; due gare cruciali sulla via che porta al paradiso dei playoff  che da troppo tempo mancano dal palaBertelli.

E’ per questo motivo che  le motivazioni sono al top sia per i giocatori sia per i tecnici che naturalmente in societa’ nonostante sia evidente che non sarà semplice emergere tra il nugolo di pretendenti che aspirano a qualificarsi per la corsa alla promozione. Dovremo essere piu’ bravi, più concentrati e più motivati degli altri se vogliamo raggiungere dopo tanto tempo un posto tra i più bravi del campionato.

Tabellino

http://www.legapallacanestro.com/wp/match/ita3_a_220/ita3_a/x1718