“Ben arrivato Paragallo”

Grande festa celebrare la nuova Mascotte del Parabiago calcio

PARABIAGO – “Libero Ferrario” vestito a festa per il battesimo ufficiale della mascotte del Parabiago avventa domenica 22 aprile.

Con i “galletti” delle giovanili e della scuola calcio granata al centro del campo, è stato, finalmente, svelato il nome più votato: il nome che ha ricevuto più voti è stato PARAGALLO, dunque la Mascotte da oggi si chiama ufficialmente con questo nome, proposto dalla squadra dei Piccoli Amici Rossi 2011.

Con oltre 3000 voti validi e registrati, il testa a testa tra i nomi è stato notevole fino all’ultima ora e la differenza tra un nome e l’altro è stata veramente minima!

Il Parabiago Football Club ringrazia tutti i partecipanti al voto e tutti i ragazzi di tutte le squadre per i bei nomi che hanno proposto: tutti belli e tutti veramente meritevoli!

Momento importante della cerimonia, l’intervento del Presidente Stefano Tunesi, che ha svelato i programmi a breve termine del Football Club Parabiago. Parlando della Mascotte, con voce commossa ha commentato così: “La cosa che mi ha reso più felice è che il nome è stato scelto dai nostri ragazzi!”.

Per poi affermare il suo forte impegno verso il Settore Giovanile: “Il Parabiago crede fortemente nei giovani, nei giovani calciatori e nel settore giovanile. Il mio più grande sogno è di vederli, fra qualche tempo, ancora qui tutti con la casacca della Prima Squadra. Parlando appunto di settore giovanile, abbiamo in serbo numerose novità per il prossimo anno calcistico…

Stiamo inserendo nuove figure dirigenziali, figure importanti, persone capaci con spessore e grossa esperienza nel settore giovanile, questo perché vogliamo fortemente migliorare e fare un salto di qualità. Oggi il Football Club Parabiago è un Centro Calcistico di Base, alla pari di tante altre squadre e realtà blasonate sul territorio.

Abbiamo molte idee in mente, che vi verranno illustrate nei dettagli dai miei collaboratori nelle riunioni con le singole squadre, ma ci tengo a sottolineare il mio impegno per far crescere i vostri ragazzi sotto tutti gli aspetti, sia calcistico sia a livello umano. Ad esempio, solo per citarne qualcuno, migliorare la qualità degli allenamenti per l’aspetto calcistico e avere un dialogo sempre aperto con i genitori per l’aspetto “umano”.”

Dopodiché il suo discorso ha affrontato il tema della struttura del “Libero Ferrario“: “Il potenziamento del settore giovanile va di pari passo con l’ammodernamento della struttura: ad ottobre abbiamo inaugurato il campo in erba sintetica, nel giro di un paio di anni, verranno riammodernate le altre parti della struttura del “Libero Ferrario“: sempre per avere un centro accogliente e comodo per tutti i suoi fruitori.

Infine, il presidente del Parabiago ha accennato al prossimo importante evento del club, ovvero il 75° anniversario: “Ci stiamo già preparando per celebrare questo “anniversario” nei migliori dei modi… Ora posso solo dirvi che a Settembre, con il concomitante inizio della nuova stagione calcistica, ci sarà una nuova Grande Festa per i nostri gloriosi colori!”.

Rimanete aggiornati su www.fcparabiago.com

 

Più informazioni su