Quantcast

Per Correre Legnano, davanti al Castello le prime installazioni

Domenica ztl allargata nel centro di Legnano

LEGNANO –  Tutto pronto al Castello di Legnano per la gara podistica benefica in programma domenica. La prime installazioni sono state posizionate proprio davanti al maniero legnanese.

Intanto dal comune di Legnano fanno sapere che domenica 15 aprile, dalle 9 alle 13, la Zona Traffico Limitato (Ztl) sarà allargata in occasione delle “Domeniche a piedi” e della seconda edizione della gara podistica non competitiva “Per… correre Legnano”.

L’istituzione del divieto di circolazione per tutti i veicoli a motore sarà compresa nel perimetro tra le vie Giussano, Banfi, Buozzi, Ratti, Carroccio, Milano, Diaz, Lampugnani, Sempione, Tirinnanzi, Musazzi, Pontida, Della Vittoria e Micca. Le deroghe per il divieto di circolazione avranno validità solo nelle vie che non saranno interessate alla manifestazione podistica, mentre per le altre vie sarà comunque vietato il transito fino al termine della gara.

Sarà consentito il traffico veicolare nei seguenti tratti di strada: via Matteotti, fino all’ingresso del parcheggio a pagamento; via Barlocco fino al parcheggio del supermercato Esselunga.

All’interno di tutta la Ztl allargata è previsto un limite di velocità pari a 30 km/ora e l’obbligo, per tutti i veicoli autorizzati ad accedervi, di dare la precedenza alle biciclette e ai pedoni, oltre al divieto di fermata e sosta per tutti i veicoli non autorizzati.