Quantcast

Diavoli Rosa sul trono dell’Under 13 3×3 maschile

Medaglia di bronzo ai padroni di casa della S.M. Kolbe di Legnano

Più informazioni su

LEGNANO – Pomeriggio di divertimento e di grandi emozioni per i giovanissimi della pallavolo maschile a Legnano: domenica 8 aprile la palestra dell’Istituto Tirinnanzi ha ospitato le finali territoriali della categoria Under 13 maschile 3×3 organizzate dal Comitato Territoriale di Milano Monza Lecco della FIPAV.

La nuova formula di gioco a tre giocatori, introdotta da qualche stagione per favorire la crescita del volley maschile, ha riscosso subito grande successo e si è imposta su tutto il territorio nazionale: durante la giornata, organizzata con la collaborazione della società San Massimiliano Kolbe Legnano, i numerosi spettatori presenti hanno potuto apprezzarne la spettacolarità nel corso delle quattro partite disputate.

A laurearsi per la prima volta campione territoriale Under 13 3×3 sono stati i Diavoli Rosa, grazie alla vittoria sulla Pallavolo Milano Vittorio Veneto per 2-0 (15-12, 15-11). Per la squadra di Brugherio si tratta della prima volta in assoluto nella categoria, mentre i milanesi erano alla quinta finale consecutiva (con una vittoria nel 2016).

In precedenza si erano disputate le finali per determinare i piazzamenti fino all’ottavo posto: la medaglia di bronzo è andata ai padroni di casa della San Massimiliano Kolbe Legnano, che hanno sconfitto il Volley Segrate Blu con un netto 2-0 (15-6, 15-9).

Al quinto posto si è piazzato il Gonzaga Incas Caffè Milano, vittorioso sul Volley Segrate 1978 per 2-0 (15-5, 15-14). Settima posizione, infine, per l’AG Milano, che si è imposta per 2-0 (15-9, 15-10) sul Net Volley Cinisello.

Al termine delle gare si è svolta la cerimonia di premiazione di tutte le squadre partecipanti.

Il prossimo appuntamento con le finali territoriali è in calendario per domenica 15 aprile, quando a Brugherio si assegneranno i titoli Under 16 maschile e femminile e in contemporanea a Verano Brianza si disputeranno le gare decisive per il Trofeo delle stesse categorie.

Finali territoriali volley maschile Under 13 3x3 Legnano

I Diavoli Rosa primi classificati

Finali territoriali volley maschile Under 13 3x3 Legnano

La Pallavolo Milano Vittorio Veneto seconda classificata

Finali territoriali volley maschile Under 13 3x3 Legnano

La San Massimiliano Kolbe Legnano terza classificata

Più informazioni su