Domenica Knights in trasferta a Siena per il “derby del Palio”

I tifosi biancorossi della Gioventù Forgiata si stanno organizzando per un "car pooling" con destinazione Siena

LEGNANO – Mancano solo tre gare alla fine della regular season, che vedranno impegnati i Knights in due trasferte. La prima di queste è in casa della Mens Sana Siena in quello che possiamo simpaticamente definire come il “derby del Palio”.

I senesi si presentano all’appuntamento con una classifica che li vede all’undicesimo posto a quota 24 punti, 10 in meno dei legnanesi e solo 4 in più dalla zona playout.

In casa la Mens Sana in stagione ha collezionato otto vittorie e cinque sconfitte, l’ultima delle quali nella precedente gara casalinga dello scorso 25 marzo contro la Viola Reggio Calabria. Nell’ultimo turno Siena è invece uscita vittoriosa dalla trasferta in quel di Rieti.

Rispetto alla gara di andata dobbiamo segnalare la partenza di Elston Turner, ceduto alla Cuore Napoli, sostituito dal ceco Tomas Kyzlink, guardia classe 1993, giocatore di esperienza con alle spalle diverse stagioni nella Remer Treviglio.

Il miglior realizzatore della Mens Sana è l’americano Devin Maurice Ebanks, con una media di 22,2 punti a partita, seguito proprio da Kyzlink, con 15,4. Lo stesso Ebanks risulta essere anche il secondo miglior rimbalzista, con una media di 7,4 rimbalzi a partita, dietro solo a Giovanni Vildera, con 7,6.

Nella gara di andata, giocata a pochi giorni da Natale, vittoria per i Knights per 82-72, in una gara molto combattuta letteralmente “uccisa” da Nik Raivio che con due triple nei minuti finali ha sferrato un autentico KO agli avversari portando alla vittoria i suoi.

LEGGI LA CRONACA DELLA GARA DI ANDATA

Per quanto riguarda l’infermeria, ancora stop per Maiocco e Martini, mentre Zanelli, pur non in perfette condizioni fisiche, sarà tra i convocati per Siena.

La gara sarà diretta dal 1° arbitro Sergio Noce di Latina, dal 2° arbitro Valerio Salustri di Roma e dal 3° arbitro Alessandro Saraceni di Zola Predosa (BO).

La gara, che si giocherà al Palaestra di Siena, avrà inizio alle ore 18.00.

Per poter seguire da vicino i propri beniamini, la Curva dei Knights ha deciso di invitare i sostenitori legnanesi ad organizzare un “car pooling” con destinazione Siena:

Come Gioventù Forgiata invitiamo tutti i sostenitori a partecipare alla trasferta senese organizzando “macchinate” di tifosi. Tutti coloro che intendono partecipare potranno inviare una mail al seguente indirizzo marcoallieri@libero.it. Nel messaggio precisate il numero di partecipanti e se avete l’intenzione di mettere a disposizione l’auto.

La divisione delle spese comprenderà caselli autostradali e benzina. Speriamo in una presenza di massa per dare alla squadra ancora una volta tutto il nostro sostegno. Domani in giornata annunceremo se l’obiettivo trasferta è stato raggiunto“.