Festa in Oratorio S. Domenico per l’Open di calcio vincitrice del campionato fotogallery

Don Marco: “Squadra di esempio e a disposizione dei più piccoli”

LEGNANO – Domenica scorsa grande festa in Oratorio di San Domenico, dove tutti gli iscritti al settore calcio OLC prima hanno fatto il tifo e festeggiato sul campo la vittoria del campionato, quindi hanno pranzato con gli atleti, gli allenatori e i dirigenti della squadra Open.

Don Marco Lodovici sottolinea le finalità educative di questa squadra: “Sono molto contento di questo ottimo risultato e soddisfatto perché i più piccoli possono guardare e imparare dall’impegno della prima squadra. Il desiderio è che la squadra Open sia sempre di più di esempio e a disposizione dei ragazzi più piccoli perché, pur avendo tante squadre, tanti sport e tanti ragazzi, ci si possa sentire un’unica associazione sportiva”.

Il campionato Provinciale CSI di Varese è stato dominato e condotto sempre in testa, dall’inizio alla fine, dai ragazzi di Mister Vincenzo D’Achille: 17 vittorie, 3 pareggi, 2 sole sconfitte e 83 goal fatti (quasi quattro a partita) rendono l’idea dell’impresa compiuta dai rossoverdi, prima formazione di calcio OLC, società nata solo 4 anni fa, ad aggiudicarsi un campionato di calcio.

Ricordiamo che il settore calcio OLC – Oratori Legnano Centro, sotto la guida di Moreno Sponga, comprende anche le squadre: Primi Calci, Under 10, Under 11, Under 12, Under 14 e Juniores, coprendo quindi tutte le fasce d’età.