Quantcast

Jissen Dojo Karate, Samuele Marchese tra i primi dieci nella Premier League a Rabat foto

Il prossimo appuntamento i Campionati Italiani Assoluti di Roma

ABBIATEGRASSO – Fine settimana diversificato per la scuola di Karate abbiatense del Jissen Dojo, che venerdì 6 aprile ha visto Samuele Marchese impegnato in Marocco a Rabat per la Premier League di karate, la competizione internazionale che ha messo di fronte i primi 100 atleti del ranking Mondiale.

Buona la prestazione di Samuele che è riscito ad entrare nei primi dieci posti della classifica. Dopo aver vinto nettamente il primo incontro con l’atleta della Giordania, altrettanto bene superava l’atleta Slovacco, fermato ai quarti di finale dal tunisino Nasser che poi veniva superato in semifinale dal n° 1 del ranking l’Uzbeko Saymatov. Per l’atleta abbiatense un altro passo avanti per scalare le classifiche, anche se ancora non basta, in prossimo obiettivo è arrivare a medaglia.

Sabato 7 aprile tutto il settore agonistico, una ventina di atleti, non impegnato in competizioni, si è ritrovato presso la Sala del Parco degli Alpini dove era in programma una lezione incentrata sull’ansia pre-gara, tenuta dal Dott. Luca Morganti, Psicoterapeuta e Psicologo sportivo che collabora con il Jissen Dojo Karate da oltre un anno e in modo programmato segue gli atleti con professionalità ed efficacia. Durante la lezione sono stati trattati i temi relativi all’ansia da prestazione sportiva, i mezzi ed i metodi per tenerla sotto controllo.

Domenica 8 aprile a Riccione sono andati in scena gli Open d’Italia di Kata, dove in gara per il JDK James Russo nella classe Juniores, che purtroppo ha visto la sua corsa alle medaglie fermarso durante le eliminatorie.

Ora tutti concentrati sui prossimi impegni: Campionati Italiani Assoluti a Roma il 14 e 15 aprile, la massima manifestazione del karate Italiano. Sui tatami del PalaPellicone scenderanno tutti i più blasonati Karateka appartenenti ai Gruppi Sportivi Militari. Anche il Jissen Dojo Karate sarà presente con sette atleti qualificati per l’evento.

Domenica 22 aprile andranno invece di scena a Varese i Campionati Regionali Cadetti (14/15 anni), mentre il 28 e 29 aprile in programma in Austria a Zeel Am See nella Regione del Pinzgau l’Eurocup 2018.