Quantcast

Jissen Dojo Karate, tre cadetti qualificati per i Campionati Italiani foto

A Caronno Varesino i Campionati Regionali di Combattimento categoria Cadetti

CARONNO VARESINO (VA)Domenica 22 aprile sono andati in scena a Caronno Varesino i Campionati Regionali di Combattimento categoria Cadetti ( 14 – 15 anni) valevoli come qualificazione al Campionato italiano in programma a Ostia Lido il 5 e 6 maggio.

Oltre un centinaio gli atleti iscritti, presente il Team Abbiatense del Jissen Dojo Karate con sei atleti accompagnati dal M° Giorgio Rainoldi e dal Coach Mattia Cavanna.

Nel maschile nella categoria 47 kg Valerio Massimo Crippa e Matteo Nosotti, nei 57 kg Matteo Saia, nel femminile 54 kg Sara Moro e Martina Pedalina, nei 63 kg Rebecca Valsecchi tutti al loro primo Campionato Regionale.

Al via le ragazze e subito una medaglia di bronzo nei 63 kg per Rebecca Valsecchi. Un buon approccio alla gara l’ha portata fino alla medaglia, con un po’ più di convinzione avrebbe potuto giocarsi la finale. Purtroppo in questa categoria solo le finaliste si qualificavano per le finali Nazionali.

Nei 54 kg, la categoria più numerosa e difficile, vedeva Martina ai piedi del podio ma qualificata per gli Italiani, una buona gara per una ragazza in continua crescita. Per Sara una battuta d’arresto inaspettata, perdeva al primo turno nonostante l’avversaria era assolutamente alla sua portata, troppo nervosismo e troppa poca lucidità nei momenti decisivi.

Nel maschile 47 kg ottima medaglia di bronzo e qualificazione per le finali Nazionali per Valerio, una sconfitta di misura per 1 a 0 lo teneva lontano dal gradino più alto del podio, avrà modo di dimostrare la sua continua crescita a Ostia Lido il 4 maggio.

Sempre nei 47 kg gara sfortunata per Matteo, una buona prova non è bastata per continuare la corsa verso una qualificazione, tecnicamente e tatticamente ha mostrato progressi che fanno ben sperare per il futuro.

Nei 57 kg la più numerosa categoria maschile Matteo Saia conquistando il 5° posto staccava l’ultimo biglietto disponibile per le finali Nazionali, ora da lui ci si attende una prova di valore.

Con tre atleti qualificati per le finali Italiane il bottino del Team Abbiatense non è il massimo previsto, si sarebbe potuto fare molto meglio, ma le gare sono così non sempre tutto funziona come dovrebbe.

Prima dei Campionati Italiani trasferta in Austria nella Regione del Pinzgau dal 27 al 29 aprile, dove va di scena l’Eurocup 2018, accompagnati dal M° Giorgio Rainoldi affronteranno la dura trasferta Austriaca: James Russo e Tommy Gavioli nel kata Juniores, Anna Mastella, Ilaria Gorini e Sara Moro negli Under 14 femminile di Kumite, nel maschile U14 Francesco Raffaeli e Matteo Nosotti.