La Lamborghini Huracan GT3 di Michele Beretta a Monza foto

Il pilota lecchese sarà tra i protagonisti del primo round Blancpain GT Series Endurance Cup

MONZA –  Dopo aver debuttato lo scorso fine settimana nell’ADAC GT Masters, per Michele Beretta è arrivato nuovamente il momento di tornare al volante di una Lamborghini Huracan GT3.

Questa volta il pilota lecchese sarà tra i protagonisti del primo round Blancpain GT Series Endurance Cup che sarà di scena all’Autodromo Nazionale di Monza questo weekend, dove sono attese al via ben 54 GT3 per un evento che si preannuncia storico.

Michele Beretta sarà tra gli alfieri del team Barwell Motorsport, con l’obiettivo per lui di bissare il titolo Silver Cup conquistato nel 2016 sempre con la Lamborghini Huracan GT3 e forte della sua esperienza sulla GT3 della casa bolognese, sarà proprio lui il punto di riferimento dell’equipaggio, affiancato dai giovani Martin Kodric e Sandy Mitchell.

La gara, sulla distanza di 3 ore, sarà senza dubbio non facile, visto l’alto tasso di competitività, e per questo Beretta e Barwell Motorsport si sono preparati con una intensa sessione di test invernali: “Abbiamo lavorato su diversi fronti durante l’inverno, concentrandoci particolarmente sugli pneumatici Pirelli nei test di Le Castellet e Monza che abbiamo svolto nelle scorse settimane – commenta Beretta alla vigilia – L’obiettivo ovviamente è quello di essere al top tra i Pro e lottare per il successo nella Silver Cup e abbiamo le carte in regola per farlo, e ottenere un risultato di rilievo qui a Monza davanti ad amici e tifosi nella gara di casa sarebbe grandioso. Con Sandy e Martin c’è già un buon affiatamento mentre c’è ancora l’incognita relativa a quanto decretato dal Balance of Performance. Sicuramente ci saranno tanti avversari in grado di lottare per le posizioni che contano e i distacchi saranno ridottissimi, sarà importante partire con il piede giusto sin dalle prove libere.

Per i team e piloti protagonisti del più importante campionato al mondo per vetture GT3, il weekend brianzolo inizierà sabato 21 Aprile alle ore 11:35 con la sessione unica di prove libere mentre alle 17 sarà il turno delle pre-qualifiche; domenica mattina spazio alle prove ufficiali valide per la griglia di partenza (ore 9:45) mentre alle 15 scatterà la gara, che sarà trasmessa in live streaming su www.blancpain-gt-series.com mentre l’emittente TV Eurosport offrirà una differita della gara lunedì alle ore 23.