Quantcast

Legnano Softball fuori dalla Coppa Italia di A2 risultati foto

Niente da fare per le legnanesi, che hanno ospitato sul loro campo il raggruppamento del Girone B

LEGNANO – Non ce l’hanno fatta le ragazze biancorosse a passare il turno nella prima fase di Coppa Italia Serie A2 di softball, che le ha viste impegnate domenica 8 aprile nel raggruppamento del Girone B sul terreno del “Peppino Colombo” di Legnano.

In gara 1, vittoria delle ragazze del Settimo su Legnano per 4-2. Per le padrone di casa, al loro esordio assoluto con un roster fortemente rinnovato dopo la discesa dalla Serie A1, si può parlare comunque una buona prova, con un ottimo atteggiamento in campo di tutte le atlete. Prima della gara è stato ricordato il Presidente legnanese Vittorio Pino, scomparso nei mesi scorsi.

In gara 2 vittoria del New Bollate sul Settimo per 10-1.

Nella gara 3 si sono trovate di fronte nuovamente le legnanesi contro il New Bollate che ha avuto la meglio con il punteggio di 11-4.

In virtù di questi risultati hanno passato il turno Settimo e New Bollate, con il Legnano costretto all’ultimo posto del girone.

Per il Legnano Softball il lavoro da fare è ancora tanto ma il Presidente Massimo Gioachini al termine delle gare si è detto soddisfatto del lavoro fatto finora e di come stanno rispondendo atleti, staff e genitori delle squadre giovanili, sulle quali il club legnanese punta moltissimo.

Commovente il ricordo del Presidente Vittorio Pino, scomparso pochi mesi fa, all’inizio delle gare del concentramento di Coppa Italia, presente la famiglia al minuto di silenzio.

Per le ragazze del Legnano Softball il debutto nella prima giornata del Campionato di Serie A2 è previsto per il prossimo 28 aprile, dopo la parentesi dedicata alla Coppa Italia, che nel prossimo weekend vedrà le gare del secondo turno e nel successivo quella della Final Four.

 

Primo turno – Girone B

Gara 1: Legnano – Settimo 2-4

Gara 2: Settimo – New Bollate 1-10

Gara 3: New Bollate – Legnano 11-4

 

Classifica Primo turno Gir. B

New Bollate 1000 (2-0)

Settimo 500 (1-1)

Legnano 0 (0-2)

Qualificate al secondo turno: New Bollate e Settimo