Perseverant campione regionale al torneo di Mortara fotogallery

Le ragazze legnanesi hanno conquistato il gradino più alto del podio nella seconda prova regionale a squadre

MORTARA (PV) – Il Palamassucchi di Mortara (PV) lo scorso weekend è stato spettatore di un risultato molto importante per la società Perseverant di Legnano.

Le ragazze allenate da Mario Tesorio e Rita Peri, infatti, hanno conquistato il gradino più alto del podio nella seconda prova regionale a squadre al torneo Silver FGI GAF serie D categoria Junior/Senior livello LD.

Camilla Giani Margi, Chiara Sansottera, Elena Colombo, Giorgia Toia, Silvia Ferro e Valeria Milotta hanno ottenuto un ottimo risultato staccando di quasi tre punti le avversarie.

Le atlete hanno eseguito gli esercizi commettendo solo pochi errori, prontamente recuperati nell’arco della gara con un eccellente lavoro di squadra. La trave, un attrezzo sempre ostico, ha costituito il maggior scoglio per le ragazze che, nonostante delle sbavature e una caduta, hanno ottenuto punteggi piuttosto alti. Al corpo libero le ginnaste legnanesi hanno portato i nuovi esercizi montati da Rita Peri in questi ultimi mesi di allenamento, esibendosi con disinvoltura e sicurezza. Il volteggio ha creato qualche problema ad alcune ginnaste che si sono poi riprese mantenendo alti i punteggi della squadra. Per l’ultima rotazione alle parallele hanno confermato l’ottimo stato di forma chiudendo in bellezza al primo posto della classifica finale.

In attesa delle gare individuali riprendono gli allenamenti settimanali. Le atlete stanno lavorando a nuovi elementi e stanno limando le ultime imperfezioni per arrivare alle migliori esecuzioni possibili. Gli allenatori Mario e Rita hanno seguito la crescita costante delle ragazze e confidano in ottimi risultati anche per le prossime gare individuali.

Perseverant sarà di nuovo in gara già da questo fine settimana a Daverio (VA) per la prima prova del campionato individuale FGI GAF Silver LC.