Quantcast

Il 9 giugno 2018 la Notte Bianca dello Sport apre l’estate parabiaghese

Il centro e le vie limitrofe di Parabiago saranno invase dalle associazioni sportive

PARABIAGO –  E’ tutto pronto per l’11^ edizione della Notte Bianca dello Sport, un traguardo importante che evidenzia il grande interesse della città verso questo appuntamento che apre le serate estive di Parabiago. Le associazioni, sportive e non, quest’anno saranno quasi quaranta e sapranno arricchire l’evento ancor più delle edizioni precedenti. La Notte Bianca dello Sport si svolgerà il 9 giugno nelle vie del centro cittadino dove sarà possibile partecipare alle iniziative proposte dalle associazioni locali. Oltre a piazza Maggiolini, le iniziative si svolgeranno presso largo San Crispino, piazza Mercato, zona biblioteca e Parco Crivelli, lungo via Santa Maria e via Sant’Ambrogio.

“Il successo di questo evento lo si deve soprattutto alle numerose società sportive -commenta l’Assessore allo Sport Diego Scalvini- che, dopo un anno di attività rivolte ai ragazzi, offrono ai cittadini la possibilità di divertirsi e di provare le proprie discipline. Siamo sicuri che anche questa undicesima edizione sarà apprezzata e partecipata da tutti. Un ringraziamento particolare all’Assessore Regionale allo Sport che sarà presente per dare ufficialmente il via alla sfilata!”.

A partire dalle ore 19.00 la Notte Bianca dello Sport prenderà il via con la consueta sfilata di apertura con partenza da piazza della Vittoria, davanti al municipio per arrivare in centro città dove le bande cittadine daranno il via alla manifestazione. Oltre alla presenza delle autorità locali, quest’annol’Amministrazione è riuscita a coinvolgere L’Assessore Regionale allo Sport, Martina Cambiaghi che porterà i saluti di Regione Lombardia. Come sempre, la serata prevede anche intrattenimenti musicali e spettacoli che fanno da cornice a questa notte bianca da passare in compagnia.