Quantcast

In bicicletta fin da bambini per imparare le regole foto

I bambini della scuola materna di San Vittore Olona a lezione di regole stradali

SAN VITTORE OLONA –  Si è svolta nell’area antistante il Palazzo Municipale di San Vittore Olona la consueta consegna del patentino di esperti cittadini osservanti le regole del codice della strada a più di quaranta bambini della Scuola Materna G. Rodari.

Questa iniziativa di “educazione stradale” è una delle attività previste dal “Progetto alla legalità” che l’Amministrazione Comunale da molti anni propone nell’ambito del Piano di diritto allo Studio nella convinzione che istruendo le nuove generazioni si istruiscano i futuri cittadini.

I ragazzi sotto lo sguardo vigile delle insegnanti e del Corpo di Polizia Municipale agli ordini del Comandante Ermanno Taeggi, hanno seguito un percorso in bicicletta, muniti di casco regolamentare, disseminato di cartelli indicatori studiati in classi, acquisendo le basi di un comportamento consono e rispettoso delle regole del codice della strada.

Successivamente l’esame i bambini hanno ricevuto dalle mani dell’Assessore alla PL Paolo Salmoiraghi il meritato patentino.
I nostri ragazzi hanno passato una mattinata didattica in allegria,consegnando all’Amministrazione Comunale un cartello stradale
personalizzato: il divieto di atterraggio di astronavi aliene il più particolare.Ogni sezione ha ricevendo un piccolo dono didattico.
Amministrazione Comunale di San Vittore Olona